Dieselgate, ecco le decisioni del CDA Volkswagen

Dieselgate, ecco le decisioni del CDA Volkswagen
Pubblicità
Dopo le dimissioni di Winterkorn, sono emerse le importanti decisioni del Consiglio di Amministrazione del gruppo Volkswagen
23 settembre 2015

Sono ore burrascose in seno al board amministrativo di Volkswagen. Dopo le dimissioni dell'oramai ex AD Martin Winterkorn, il Consiglio di Amministrazione della società ha emesso un comunicato stampa davvero di fuoco.

 

Oltre ai ringraziamenti al CEO, travolto come uno tsunami da questa vicenda ed al quale si esprime tutta la vicinanza del board, viene posto in chiaro che VW analizzerà a fondo tutta la questione, prendendosi il tempo necessario. Viene fatto presente il danno di immagine a livello globale, del quale la compagnia risentirà enormemente per un lasso di tempo, e dal quale non sarà facile rialzarsi con una rinnovata credibilità.

 

Inoltre, si precisa che l'investigazione interna non è affatto conclusa – anzi, è appena iniziata – ed i colpevoli di un danno economico così rilevante pagheranno il dovuto, con conseguenze immediate a partire dai prossimi giorni. L'aspetto più importante, è la denuncia emessa dal gruppo e depositata al Tribunale di Brunswick, il quale avrà il compito di andare a fondo alle irregolarità ottemperate dai singoli.

 

È in fase di costituzione un comitato interno a Volkswagen AG per venire a capo di tutta la faccenda, il quale avrà anche il pesante incarico di comunicare all'esterno le decisioni prese dalla compagnia tedesca. Lo scopo principale, tuttavia, è quello di riacquisire la fiducia dei consumatori e dell'opinione pubblica, calate vistosamente a seguito di quanto emerso in questi giorni.
 

Pubblicità