Dopo GE, Tungsram: illuminazione automotive ora anche Aftermarket per l’Italia

Dopo GE, Tungsram: illuminazione automotive ora anche Aftermarket per l’Italia
Pubblicità
Con il 2020 ritorna uno storico marchio europeo di lampade auto e non solo
9 dicembre 2019

Forse non a tutti dice molto, il nome Tungsram, eppure nel 2020 officine, rivenditori e automobilisti in Italia assisteranno al rilancio del marchio. Si parla di lampadine per veicoli e di un ritorno. Poiché il marchio rinasce nel settore automotive a seguito di passaggi societari nelle attività del colosso statunitense GE. Tungsram è tra i primi tre produttori di illuminazione automotive a livello globale, diffuso in oltre 100 Paesi.

Le lampadine Tungsram sono di primo impianto per molti carmaker, inclusa FCA: gruppi ottici anteriori, fanali posteriori e retrovisori . La gamma completa è distribuita in tutta Italia attraverso una rete di dettaglianti e grossisti, come E.T.T. (Euro Tecno Torino).

“Il marchio, seppur poco presente nei mercati europei come l’Italia negli ultimi 30 anni, ha sempre lavorato nella Ricerca e Sviluppo così come nella produzione - spiega Gabriella Mózes, General Manager Global Automotive Tungsram - Lavoreremo alacremente per ristabilire la familiarità del marchio Tungsram e per garantire che i nostri clienti percepiscano come i nostri prodotti siano la scelta giusta per loro. Partiamo da una posizione di forza grazie alla qualità eccezionale, oggetto di numerosi riconoscimenti, e a impianti di produzione all'avanguardia - continua Mózes - Guardando al futuro, stiamo investendo nell'innovazione e nello sviluppo di nuove tecnologie per assicurarci che i nostri clienti sappiano che possono fidarsi di Tungsram e possono contare sulla nostra esperienza, sulla qualità dei nostri prodotti e sulle loro prestazioni”.

La transizione dalle lampadine a marchio GE (General Electric) a quelle marchiate Tungsram, casa fondata nel 1909, in Italia sarà completata entro la fine di marzo 2020. A livello affidabilità ogni lampadina prodotta viene controllata verificando oltre 20 parametri in otto diverse fasi del processo produttivo, utilizzando sensori all'avanguardia basati su fotocamera: il tasso di difettosità per i bulbi forniti direttamente alle Case automobilistiche, si attesta a sole 2 parti per milione (ppm). I prodotti Tungsram sono progettati, ingegnerizzati e fabbricati in Europa, Ungheria.

Pubblicità