DR8: la sportiva a marchio DR si farà

DR8: la sportiva a marchio DR si farà
Pubblicità
Arriverà nel corso del 2011, avrà un V8 da 650 CV e sarà prodotta in Molise
3 febbraio 2011
Con l'occasione della conferma dell'interesse della DR per lo stabilimento Fiat di Termini Imerese dall'azienda molisana sono filtrati nuovi dettagli riguardanti la futura gamma dell'azienda automobilistica italiana.

A Termini Imerese, svincolandosi quasi del tutto dalla partnership con la cinese Chery, sarebbero infatti prodotte Dr2, Dr3, restyling DR5, DR4 ed una inedita berlina in fase di definizione, mentre a Macchia d'Isernia proseguirebbe la produzione della piccola DR1, alla quale sarà presto affiancata una supersportiva.

Una vettura, quest'ultima, che ci immaginiamo da sempre nel pallino del fondatore dell'azienda emiliana, celebre nell'ultimo decennio anche per essere stato uno degli importatori in Europa della sportiva americana Saleen S7.

"Sarà un’auto performante dotata di un motore V8 da 650cv - fanno sapere dalla DR - realizzata in collaborazione con uno dei più famosi design center d’Italia."

Una vettura estremamente prestazionale, insomma, caratterizzata da una scelta motoristica raffinata ed in linea con gli ultimi prodotti importati da Di Risio in Italia prima di dare vita ad una propria attività imprenditoriale nell'ambito della costruzione di autoveicoli.

Della DR8, così potrebbe chiamarsi in virtù del frazionamento del propulsore, ne sapremo di più nei prossimi mesi: è infatti probabile che la vettura possa essere presentata al prossimo Top Marques di Montecarlo, in programma dal 14 al 17 aprile, con forme del tutto simili a quelle del prototipo DR Spirit realizzato dagli studenti dello IED.
Pubblicità