E-GAP Station: la rivoluzione della ricarica urbana elettrica in Italia

E-GAP Station: la rivoluzione della ricarica urbana elettrica in Italia
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Innovazione e comfort nella prima stazione urbana di ricarica elettrica italiana, offrendo servizi ultrarapidi e lounge esclusiva
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
6 marzo 2024

E-GAP, pioniere nella mobilità sostenibile, ha presentato il suo rivoluzionario progetto E-GAP Station, la prima stazione urbana di ricarica elettrica in Italia basata su tecnologie di energy storage. Questo ambizioso passo avanti si inserisce nel contesto di una mobilità sempre più ecosostenibile e flessibile.

La stazione è dotata di sei punti di ricarica, di cui due in DC con una potenza massima di 150kW e quattro in AC con una potenza massima di 22kW. Questa configurazione permette di soddisfare le esigenze di una varietà di veicoli elettrici, garantendo una ricarica veloce ed efficiente. L'energia proviene dalla soluzione di storage E-GAP FAST, gestita attraverso un sofisticato software di smartcharging. Questo sistema controlla, distribuisce ed adatta l'offerta in base alla domanda effettiva, assicurando un servizio sempre accessibile e ad alta potenza.

Uno degli elementi distintivi di E-GAP Station è l'area lounge integrata. Questo spazio accogliente e funzionale offre ai clienti la possibilità di trascorrere il tempo in modo confortevole mentre attendono il completamento della ricarica dei loro veicoli elettrici. Con arredi accattivanti e un ambiente rilassante, l'area lounge riflette l'impegno di E-GAP non solo verso la mobilità, ma anche verso un'esperienza completa e gratificante per gli utenti.

Dopo il lancio a Brescia, E-GAP prevede di aprire ulteriori stazioni in Italia e all'estero, contribuendo alla creazione di reti di ricarica elettrica sempre più diffuse. L'azienda mira a trasformare le città in Smart City, sostenendo gli obiettivi Net Zero promossi dall'Europa.

Pubblicità