F1, GP Germania 2018: un giro ad Hockenheim sul simulatore Assetto Corsa [Video]

Pubblicità
  • di Automoto.it
Conosciamo meglio la pista di Hockenheim, teatro del GP di Germania 2018, attraverso un giro al simulatore Assetto Corsa
  • di Automoto.it
20 luglio 2018

Il simulatore Assetto Corsa e la Formula RSS 2018 realizzata da Racesimstudio ci permettono di effettuare un hotlap in pista ad Hockenheim. Undicesima prova del mondiale 2018 di Formula 1, il circuito tedesco ritorna dopo un anno di assenza (il gp 2017 fu infatti disputato al Nurburgring GP).

Il tracciato non presenta particolari asperità ad eccezione dell'ultima sezione, molto insidiosa e tecnica.

Per ottenere la miglior performance è necessario lavorare molto sull'aerodinamica: le curve molto lente e i cambi di direzione richiedono un anteriore più scarico (per evitare il sottosterzo nelle curve lente) ed un posteriore leggermente più carico per affrontare la Nordkurve e soprattutto la Mobil 1.

Per quanto riguarda la trazione abbiamo scelto un setup delle molle più morbido ma, al tempo stesso, una barra antirollio anteriore più carica per conferire maggior rigidità alla monoposto e più stabilità quando si aggrediscono i cordoli.
Molto lavoro sulle estensioni lente degli ammortizzatori anteriori per ottenere una maggior agilità nei cambi di direzione e sulle compressioni lente anteriori per migliorare le performance in frenata.

Abbiamo modificato anche i valori dei differenziali: il differenziale power bloccato al 10% e il coast al 35% per evitaredi spiattellare le gomme in frenate al limite.

Una sola zona DRS a disposizione dei piloti per tentare il sorpasso.

Se volete ripetere il nostro giro abbiamo utilizzato condizioni asfalto ottimali, temperatura asfalto 29° e gomme ultrasoft.

In queste condizioni avrete circa 3 giri a disposizione prima che le gomme si surriscaldino troppo.

Tempo da battere: 1.14.993

Argomenti

Pubblicità