FCA-Samsung, stop alle trattative per Magneti Marelli

FCA-Samsung, stop alle trattative per Magneti Marelli
Pubblicità
Le trattative tra FCA e Samsung per la cessione di Magneti Marelli si sono interrotte per via della crisi che il colosso coreano sta attraversando a causa del ritiro dal commercio del Galaxy Note 7
13 ottobre 2016

Le trattative tra FCA e Samsung per l'acquisizione da parte del colosso coreano di Magneti Marelli si sarebbero interrotte alla luce della crisi dovuta al ritiro dal commercio del Galaxy Note 7: lo riporta Automotive News, citando fonti vicine alle aziende. Le due società non hanno ancora raggiunto un accordo circa la valutazione di Magneti Marelli e la struttura del contratto. 

Nella giornata di mercoledì, Samsung ha ridotto di 2,3 milioni di dollari le stime del terzo trimestre 2016 dopo aver interrotto la produzione del Galaxy Note 7. Le due aziende non hanno rilasciato commenti su queste speculazioni, che, qualora fossero fondate, renderebbero impossibile il perfezionamento dell'intesa entro la fine del 2016.

Sergio Marchionne, CEO di FCA, si sta focalizzando su accordi con società fornitrici di servizi tecnologici. Dopo l'offerta, arrivata a marzo, di supportare Apple nell'assemblaggio di vetture, FCA ha fornito a Google 100 Chrysler Pacifica per i test dell'azienda di Mountain View sulla guida autonoma. 

Pubblicità