Fernando Alonso, test in Bahrain con la Toyota LMP1 del WEC?

Fernando Alonso, test in Bahrain con la Toyota LMP1 del WEC?
Pubblicità
Fernando Alonso potrebbe partecipare al test del WEC riservato ai rookie in programma in Bahrain il 19 novembre al volante di una Toyota TS050 Hybrid
8 novembre 2017

Fernando Alonso potrebbe partecipare con Toyota al test del WEC riservato ai rookie che si terrrà in Bahrain il 19 novembre: lo riporta Autosport, citando fonti vicine alla casa nipponica. La strada verso la 24 Ore di Le Mans dell'asturiano, dunque, passerebbe dal primo assaggio di una vettura LMP1 del mondiale Endurance, la TS050 Hybrid. 

Stando alle indiscrezioni - non confermate da Toyota - Alonso si sarebbe recato alla fabbrica di Colonia della casa nipponica per fare il sedile. Se Toyota dovesse effettivamente decidere di non lasciare il WEC al termine di questa stagione, il test in Bahrain rappresenterebbe il primo passo verso la partecipazione di Alonso alla prossima 24 Ore di Le Mans con Toyota: uno scenario affascinante, e gradito a Toyota. 

Toyota, infatti, si era detta disponibile a discutere una collaborazione con Alonso quando è stato reso noto il fatto che il contratto dell'asturiano con McLaren lo lascia libero di partecipare alla classica del Circuit de la Sarthe. Alonso, dal canto suo, è particolarmente motivato a correre a Le Mans per avvicinarsi alla Triple Crown, che prevede le vittorie nel GP di Montecarlo, nella 24 Ore di Le Mans e nella 500 Miglia di Indianapolis.

 

Pubblicità