Ferrari, la nuova supercar ibrida ha 1.000 CV

Ferrari, la nuova supercar ibrida ha 1.000 CV
Pubblicità
La Rete svela la potenza della prima ibrida “di serie” del Cavallino. Sarà svelata il 31 maggio
14 maggio 2019

La nuova supercar che Ferrari ha in programma di presentare a Maranello il prossimo 31 maggio ha una potenza di 1.000 CV, grazie ad un powertrain ibrido che sarà il primo prodotto in serie dopo l’esperienza accumulata con la hypercar LaFerrari.

Si scopre grazie all’invito che la Casa ha inviato ai giornalisti per la presentazione della nuova vettura comparso sul sito FerrariChat.com, forum che riunisce clienti, semplici appassionati ferraristi e addetti ai lavori di vario genere.

La potenza è superiore dunque a quella espressa dalla LaFerrari, che si fermava a quota 963 CV. Potenza a parte, ignote al momento le caratteristiche tecniche della nuova berlinetta che si posizionerà al di sopra della 812 Superfast.

Diversi rumor hanno indicato come possibile l’adozione di un nuovo propulsore V6, ma sembra un po’ più probabile l’impiego di un V8. Ancora più avvolta nel mistero la parte “elettrica” del motore. C’è chi sostiene che il motore elettrico chiamato a coadiuvare quello termico sarà uno, ma c’è anche chi sostiene che saranno due o anche tre.

Bocche cucite a Maranello finora anche sul prezzo. Vista la potenza in ballo e la conseguente raffinatezza dell’insieme trasmissione-telaio, non sembra poi tanto azzardata l’ipotesi già circolata che la nuova Ferrari da 1.000 CV avrà un prezzo intorno ai 600.000 euro.

L'invito che contiene la menzione ai cavalli della nuova supercar di Maranello
L'invito che contiene la menzione ai cavalli della nuova supercar di Maranello
Pubblicità