Ferrari Purosangue: ecco il teaser ufficiale del primo SUV della storia di Maranello

Ferrari Purosangue: ecco il teaser ufficiale del primo SUV della storia di Maranello
Pubblicità
Se ne parla da anni e per certi versi è l’evoluzione più grande del marchio Ferrari da quando siamo entrati nel terzo millennio. Ferrari Purosangue, il primo SUV del brand, verrà svelato nel corso del 2022 e c’è già un primo teaser ufficiale piuttosto eloquente
24 marzo 2022

Di Ferrari Purosangue si parla da diversi anni e, finalmente, da Maranello è arrivata la prima immagine ufficiale. Per quanto sul nome ci siano ancora delle riserve (non più di tante per la verità) il primo SUV del Cavallino Rampante è ufficialmente in arrivo nel 2022. La sfida intrapresa a Maranello è inevitabilmente complessa, perché rendere effettivamente veloce anche in pista un veicolo dalla guida rialzata non è cosa per tutti. Anche perché in caso contrario puristi, appassionati ed estimatori del brand potrebbero risentirne: non a caso il nome, Purosangue, mette l’accento sulla parentela con le altre sportive Ferrari.

Il teaser ufficiale schiarito
Il teaser ufficiale schiarito

Dalla foto pubblicata sui profili ufficiali dell’azienda (qui schiarita per dare maggior visibilità ai dettagli) si riescono a vedere più che nitidamente le forme di tutta la sezione frontale: i gruppi ottici ispirati alla SF90, taglienti e ricercati, così come la generosa griglia inferiore dominano lo stile della vettura, che sembra mantenere un’impostazione sportiva nonostante la guida rialzata. Soprattutto però, l’immagine conferma le foto trapelate mesi fa dall’impianto di produzione che, a questo punto, danno l’impressione di essere più che mai autentiche. Oltre all’anteriore sportivo mostrato nel teaser quindi, i giochi di linee sulla fiancata che vanno ad alleggerirne l’estetica così come un posteriore caratterizzato da una fanaleria simile a quella montata da 296 GTB acquisiscono grande credibilità.

Le foto spia circolate in rete
Le foto spia circolate in rete

Dalla 296 GTB d’altronde potrebbe anche derivare il propulsore, un 2,9 litri biturbo in grado di offrire (insieme ad un modulo elettrico) 830 CV di potenza. Più verosimilmente però, ad equipaggiare la Ferrari Purosangue sarà un motore di alta gamma, forse (e più probabilmente) addirittura il V12 aspirato da 6,5 litri montato sulla 812 Superfast. Tuttavia se non possiamo escludere il V8 montato sulla SF90 Stradale in grado di erogare la bellezza di 1.000 CV di potenza. Quello che è certo è che presto ne sapremo di più: Ferrari ci ha dato appuntamento nel 2022, con l’obiettivo di portare i primi esemplari sulle nostre strade già dall'anno prossimo.

Pubblicità
Caricamento commenti...