Ferrari Roma Spider | Non ne facevano così da 50 anni...[VIDEO]

Pubblicità
Ferrari Roma Spider: un grande ritorno della dolce vita italiana
27 settembre 2023

La Ferrari Roma Spider, con la sua sofisticata reinterpretazione dello stile italiano degli anni '50 e '60, offre un mix di eleganza senza tempo e prestazioni ad alte prestazioni. Il design di questo modello è fortemente influenzato dal concetto V8 2+ della Ferrari Roma, con la notevole novità di un tetto rimovibile in tessuto, che fa il suo ritorno in una macchina con motore anteriore della Ferrari dopo 54 anni.

Il design innovativo del tetto permette un'apertura rapida (13,5 secondi) e può essere operato fino a una velocità di 60 km/h. Oltre a ciò, il suo design compatto massimizza lo spazio del bagagliaio, migliorando la versatilità della vettura. La Roma Spider presenta un nuovo deflettore del vento mobile brevettato, integrato nel sedile posteriore, che offre un elevato comfort a bordo senza aumentare le dimensioni dell'auto.

Le caratteristiche dinamiche di punta della Ferrari Roma sono confermate nella Spider, grazie al suo telaio completamente in alluminio, al potente motore V8 da 620 cv e al cambio DCT a 8 rapporti, che fornisce eccellenti livelli di comfort e divertimento. Queste caratteristiche la rendono la compagna ideale per i weekend fuoriporta o i viaggi più lunghi, resi ancora più piacevoli dal tipico suono del V8 Ferrari.

A livello di stile, la Spider è stata disegnata per incarnare il concetto di "Nuova Dolce Vita", con un design che enfatizza le proporzioni della Ferrari Roma senza alterare la sua silhouette fluida ed elegante. Il lunotto è integrato nella struttura del tetto per creare un design continuo e pulito. Il tessuto del tetto è caratterizzato da un intreccio sartoriale che esalta l'aspetto elegante e raffinato della vettura.

Gli esterni della Spider presentano un design pulito e sintetico, con proporzioni ed elementi sofisticati e contemporanei. Il frontale, trattato come un monolite, crea un effetto a muso di squalo, mentre il posteriore, caratterizzato da un effetto di purezza e modernità, si conclude con un diffusore aerodinamico dalle proporzioni contenute.

All'interno, la Spider presenta un abitacolo quasi simmetrico, modellato come un volume scultoreo, con due "cockpit" distinti per il pilota e il passeggero. La tecnologia utilizzata deriva da quella della Ferrari Roma, con un quadro strumenti completamente digitale, un display centrale da 8,4" e un'interfaccia uomo-macchina ottimizzata per la massima visibilità e raggiungibilità.

Pubblicità