rumors

Fiat Punto, la prossima sarà prodotta in Serbia?

-

Da Melfi alla Serbia. Ipotesi trasloco per la nuova segmento B attesa per il 2019

Fiat Punto, la prossima sarà prodotta in Serbia?

Al momento è una voce di corridoio che circola tra gli addetti ai lavori, ma non sono pochi gli elementi che conducono all'ipotesi che la Fiat Punto della prossima generazione attesa per il 2019 possa essere costruita in Serbia.

Modello ormai giunto al termine del suo lunghissimo ciclo di vita (fu lanciata nel 2005) durante il quale è stata per tanti anni il più popolare d'Italia, la Punto potrebbe traslocare da Melfi a Kragujevac nell'impianto rilevato nel 2008, dove il Gruppo FCA assembla ad oggi Fiat 500L e precedentemente, dal 2005 al 2011, ha realizzato le Punto Classic.

Attualmente lo stabilimento serbo appare il maggiore indiziato anche perché non sta lavorando al pieno della sua capacità produttiva, con la sola 500L che non riesce ad assorbire tutta la forza lavoro dell'impianto.

La Punto in Serbia sarebbe poi un altro tassello del piano di Sergio Marchionne che vuole che i modelli meno complessi siano costruiti al di fuori dell'Italia. La prossima Panda, infatti, dovrebbe passare ad essere costruita negli stabilimenti di Tichy, in Polonia, mentre a Pomigliano d'Arco, dove oggi si fa la Panda, spetterebbe il prossimo “mini SUV” Jeep da realizzare magari sulla piattaforma della Panda 4x4.

Per il momento però non c'è nulla di confermato. Per sapere dove FCA intende costruire i futuri modelli bisognerà infatti attendere l'1 giugno, quando il gruppo italoamericano presenterà il piano industriale per il periodo 2018-2022

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Fiat Punto
Maggiori info
Fiat
  • Fiat Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    10135 Torino (TO) - Italia
    800 342 800   http://www.fiat.com