Fino a che età si può guidare?

Fino a che età si può guidare?
Pubblicità
  • di Automoto.it
Rinnovo per una signora quasi centenaria nel comune di Vicenza
  • di Automoto.it
25 gennaio 2022

Una novantottenne residente in zona Breganze, ha brillantemente superato il rinnovo della patente di guida. La donna in ottima salute, rende un enorme grazie allo sport praticato dal 1985, con una grande autostima, accompagnata da uno stile di vita regolare ed una alimentazione corretta. 

Questi i segreti per essere in forma a quest’età che le hanno permesso di di superare il rinnovo della patente .

Nonostante alcune limitazioni imposte dal codice della strada, la signora percorre abitualmente le strade del territorio provinciale, rimanendo all’interno di un range chilometrico.

La signora racconta che prima della pandemia, si metteva al volante della propria Fiat Punto bianca alla ricerca di funghi nel comune di Gallio. La donna ora esce in tarda mattinata con la propria utilitaria, per fare la spesa al supermercato, svolgere qualche commissione e andare a trovare gli amici del paese.

Candida non si è di certo abbattuta tanto da dichiarare che se non fosse arrivato il rinnovo, la propria vita quotidiana non sarebbe di certo cambiata: si sarebbe mossa in bicicletta, l’utilizzo del mezzo a due ruote è quotidiano, per brevi spostamenti, alcune volte per portare borse poco pesanti, ma anche usato per ammirare le bellezze del proprio paese, oltre che percorrere strade di campagna poco trafficate.

L’attività fisica è stata la medicina e lo strumento fondamentale che mi ha consentito di migliorare e mantenere giovane il corpo e la mente. Posso affermare con molta felicità, che lo sport è stato il vero segreto di questa mia lunga longevità anche con il “volante”, accompagnata sempre da una salute fisica e mentale, e perché no, anche da molta fortuna e coraggio.

Quello che conta secondo la brillante donna vicentina è la qualità della vita, e le relazioni sociali sono una delle variabili che fanno la differenza nello stato di salute di ciascuno di noi.

Pubblicità