Flixbus, test con bus a idrogeno in Europa

Flixbus, test con bus a idrogeno in Europa
Pubblicità
Flixbus condurrà una sperimentazione con una flotta di 30 autobus fuel cell
18 settembre 2019

Flixbus sta per avviare su alcune tratte una sperimentazione legata all'utlizzo di autobus alimentati ad idrogeno. La società europea di trasporto passeggeri sfrutterà una flotta di 30 veicoli fuel cell prodotti dall'azienda tedesca Freudenberg Sealing Technologies, dall'autonomia dichiarata di 500 km per pieno di idrogeno.

Stando a quanto dichiarato da Flixbus, gli indicatori di performance come potenza e accelerazione dei pullman fuel cell saranno in linea con quelli degli attuali autobus a lunga distanza impiegati dall'azienda. Flixbus è da sempre attenta all'impatto ambientale della propria attività: l'azienda compensa le emissioni CO2 delle proprie corse con una donazione all'atto della prenotazione, che viene devoluta alla ONG Atmosfair, impegnata nella realizzazione di progetti di protezione ambientale certificati a livello internazionale.

Quanto all'impegno nella mobilità green, André Schwämmlein, fondatore e amministratore delegato di FlixMobility, gruppo di riferimento di Flixbus, spiega: «Continuiamo a lavorare per rendere il nostro servizio sempre più sostenibile. Abbiamo già introdotto con successo i primi autobus elettrici sulla lunga percorrenza: ora, attraverso la collaborazione con Freudenberg Sealing Technologies per lanciare i primi autobus a idrogeno, vogliamo contribuire a un ulteriore svolta nella storia della mobilità».

Pubblicità