Ford GT: ecco quanto costa il sogno americano

Pubblicità
Prestazioni eccezionali e clientela molto “ristretta” per la Ford GT, il nuovo gioiello dell’Ovale Blu
15 aprile 2016

Sarà prodotta in soli 500 esemplari, almeno nei primi due anni dal lancio, la nuova Ford GT, che ora è finalmente ordinabile sul sito dedicato. Saranno però pochi i fortunati clienti in grado di permettersi questa supercar da più di 600 CV, degna erede dell’icona che l’ha preceduta, nata nel lontano 2004.

Prezzi e personalizzazioni

La nuova Ford GT infatti avrà un prezzo base non ancora stabilito ma che secondo le indiscrezioni si aggirerà intorno ai 450.000 dollari (circa 395.000 euro). Sarà possibile prenotarla con il supporto del “Ford GT Concierge Service”, scegliendo tra varie personalizzazioni. I clienti potranno scegliere, oltre alla colorazione esterna e alle eventuali strisce da applicare sulla carrozzeria, anche una specifica taratura degli ammortizzatori, diversi set di cerchi (in alluminio forgiati o in fibra di carbonio) e la personalizzazione dei rivestimenti interni.

Motore

Com’è noto il motore sarà il V6 EcoBost da 3.5 litri sovralimentato che svilupperà una potenza superiore ai 600 CV. Questo bolide d’Oltreoceano si prepara a stupire il pubblico europeo anche grazie ad una meccanica di prim’ordine e all’aerodinamica attiva. La battaglia con Ferrari, McLaren e Lamborghini si preannuncia entusiasmante.

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità
Caricamento commenti...