Parigi 2012

Ford Mondeo Station Wagon

-

Sarà tra le protagoniste dello stand della Casa dell'Ovale Blu al prossimo Salone dell'Automobile di Parigi la Ford Mondeo Station Wagon, variante familiare della tre volumi del marchio statunitense

Ford Mondeo Station Wagon

Sarà tra le protagoniste dello stand della Casa dell'Ovale Blu al prossimo Salone dell'Automobile di Parigi la Ford Mondeo Station Wagon, variante familiare della versione rinnovata della tre volumi del marchio statunitense caratterizzata da una sezione di coda rivisitata onde ampliare le possibilità di stivaggio dei bagagli.

Le principali differenze con la variante berlina vista sino ad ora sono ovviamente concentrate nella porzione di coda, dove è possibile notare una sezione posterio0re maggiormente pronunciata per via dell'incremento della volumetria del bagagliaio.

Elementi di forza del design della sezione posteriore sono i gruppi ottici allungati dotati di Tecnologia LED collocati in parte sulla fiancata ed in parte sul portellone del bagagliaio, al di sotto del quale si staglia un paraurti al cui interno sono collocati alle due estremità i terminali di scarico cromati.

Inedite anche le barre portatutto cromate poste ai lati della vettura, volte ad ottemperare le rinnovate esigienze familiari con cui la variante wagon della Mondeo si deve confrontare. Basata sulla nuova piattaforma globale per il segmento C e D dell'Ovale Blu.

Ancora sconosciuti i dettagli relativi alle unità destinate a pulsare al di sotto del cofano della Mondeo Station Wagon, anche se è possibile ipotizzare che queste non dovrebbero subire sostanziali variazioni rispetto a quelle proposte per la variante tre volumi. Maggiori informazioni verranno comunicate a ridosso della presentazione parigina di fine mese.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ford Mondeo Station Wagon
  • Ford Mondeo Wagon Hybrid Vignale: familiare di lusso sì, mild.. No! primo test 14 mar 2019

    Ford Mondeo Wagon Hybrid Vignale: familiare di lusso sì, mild.. No!

    di Omar Fumagalli
    La quarta generazione Mondeo ora è anche ibrida, benzina più elettrico per 187 CV totali, in versione wagon. Con Vignale si prende una vettura di alta gamma, soprattutto elettrificata a dovere, non solo dolcemente
  • Ford Vignale Mondeo, la prima Ford “premium” novità 17 apr 2015

    Ford Vignale Mondeo, la prima Ford “premium”

    News | La Casa dell'Ovale Blu lancia la versione “extralusso” di berlina e wagon realizzata artigianalmente a Valencia. Il listino parte da 41.250 euro, comprensivi anche di un... assistente personale
  • Ford Mondeo Vignale concept iaa 2013 5 set 2013

    Ford Mondeo Vignale concept

    Saloni | E' stata svelata dal brand dell'Ovale Blu la Ford Mondeo Vignale concept, variante che servirà a prefigurare gli allestimenti top di gamma delle vetture che verranno della Casa americana e che verrà presentata al Salone di Francoforte 2013.
Modelli top Ford
Maggiori info
Ford