Genesis G80: pronta per il mercato americano

Pubblicità
Il marchio di lusso di Hyundai, Genesis, lancia una seconda berlina per il mercato americano, la G80. Si tratta, in sostanza, di un restyling della “vecchia” Hyundai Genesis
25 luglio 2016

Hyundai sta provando a mettere un piede in pianta stabile nel mondo del premium grazie al marchio Genesis, risposta della casa coreana a Lexus e Infiniti. Il brand, per ampliare la propria gamma, ha lanciato la G80, che altro non è se non un restyling della Hyundai Genesis, ex ammiraglia.

Il costruttore punta forte sull’infotelematica e sui sistemi di assistenza alla guida, come il service valet, plus che consente il ritiro e la consegna del veicolo per interventi di manutenzione ordinaria e non.

La G80, destinata al mercato statunitense, sarà proposta con due propulsori a benzina, un V6 da 3.8 litri e 311 CV, ed un V8 da 5.0 litri e 420 CV. Al suo interno troviamo sistemi di sicurezza di livello, come la frenata automatica, il mantenimento di corsia e individuazione degli angoli ciechi. . Per quanto riguarda le modifiche estetiche, abbiamo una griglia single frame più ampia e decisa rispetto al modello da cui deriva, più simile nel complesso alla G90. Gli interni, invece, sono raffinati e di classe, senza mai sforare nell’eccesso.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...