Già 100.000 Fortwo!

Già 100.000 Fortwo!
Pubblicità
Primo ambizioso traguardo per la biposto tedesca!
6 aprile 2008
Continua il grande successo di smart fortwo: dalla fine del mese di marzo 2007 il nuovo modello ha conquistato 100.000 nuovi Clienti, con un aumento delle vendite superiore all'80%. Ulrich Kowalewski, Direttore del centro Mercedes-Benz di Monaco di Baviera, nel nuovissimo smart center cittadino ha consegnato il 100.000esimo esemplare della smart fortwo di seconda generazione ad un cliente di 36 anni.

"La nuova fortwo è ancora più comoda, agile, sicura e rispettosa dell'ambiente rispetto all'apprezzato modello precedente", commenta Anders Sundt Jensen, Brand Management smart. "La nuova smart fortwo è disponibile in 37 paesi, dove entusiasti Clienti sono attratti dal suo design lifestyle, dai consumi estremamente ridotti e dalla sua elevata ecocompatibilità".

smart è molto popolare in Italia ed in Germania, Paesi in cui si concentrano circa i due terzi di tutti i Clienti. Anche a marzo smart fortwo ha confermato lo straordinario successo italiano: prima city-car straniera con ben 3.070 unità immatricolate sul mese ed una crescita percentuale del 155% rispetto a marzo 2007.

Particolarmente richiesta è la versione "passion", la più accessoriata, scelta da due terzi dei Clienti in tutto il mondo. Il 20% dei clienti smart in Italia e Germania sceglie smart fortwo cdi, la vettura con le più ridotte emissioni di CO2 al mondo e recentemente premiata da Quattroruote con uno speciale riconoscimento per i consumi esemplari certificati e l'ecocompatibilità dimostrata. smart cdi è estremamente competitiva in termini di consumi, richiede infatti solo 3,3 litri di carburante per 100 km (NEDC), ovvero ben 1.000 km con un pieno, e garantisce le più ridotte emissioni di CO2 al mondo: solo 88 grammi per chilometro.

smart fortwo micro hybrid drive (mhd) è stata presentata lo scorso ottobre. Questa nuova tecnologia di ottimizzazione dei consumi, con un risparmio di benzina dell'8% circa nel ciclo combinato, mentre nel ciclo urbano il consumo è nell'ordine del 20%. La funzione start-stop entra in funzione ogni volta che la vettura si ferma, riducendo anche le emissioni di CO2. All'inizio dell'anno l'istituto di ricerca ambientale tedesco Eco-Trend ha premiato questi risultati, conferendo a smart fortwo mhd la certificazione ambientale.

Nel mese di febbraio 2008, esperti dell'Automobil Club tedesco, l'ADAC, e diverse riviste automobilistiche hanno classificato smart fortwo come vettura più economica sul mercato tedesco, giungendo a tale risultato in piena autonomia gli uni dagli altri. Gli esperti di Autozeitung sono giunti alla conclusione che "la versione base benzina con motore da 61 CV costa solo 24,5 centesimi di euro per ogni chilometro percorso". Oltre a valutare i costi operativi, sono stati considerati anche i costi fissi come, ad esempio, assicurazione, imposte, tariffe del servizio di assistenza e perdita di valore nel tempo.

smart fortwo si è piazzata al primo posto tra le vetture più economiche anche secondo la classifica stilata dalla rivista auto motor und sport. Secondo i responsabili della testata, chi guida smart fortwo cdi è in grado di percorrere 166 km spendendo solo dieci euro, risultato impensabile per qualsiasi altra auto. La valutazione di smart fortwo come vettura più economica del mercato tedesco è ulteriormente confermata dagli esperti dell'ADAC, i quali hanno calcolato che un viaggio con la compatta costa solo 24,6 centesimi di euro per chilometro, meno di qualsiasi altra vettura in circolazione in Germania.
Pubblicità
Caricamento commenti...
smart fortwo
Tutto su

smart fortwo

smart

smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home

  • Prezzo da 25.210
    a 30.696 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 274 cm
  • Larghezza 167 cm
  • Altezza 156 cm
  • Bagagliaio da 260
    a 350 dm3
  • Peso 1.095 Kg
  • Segmento Due volumi
smart

smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home