Guida all’acquisto: trovare i migliori prodotti e strumenti per la pulizia interni auto grazie a eBay

Pubblicità
La pulizia degli interni è un aspetto importante, nella corretta manutenzione dell’auto. Sia per l’igiene e la salute degli occupanti, sia per la sicurezza e la durata stessa degli interni. Ecco una guida con metodo, prodotti e strumenti adeguati alla pulizia auto fai-da-te, con le forniture di tutto il necessario grazie a eBay
1 marzo 2022

Come fare e cosa serve, per pulire al meglio l’abitacolo di un’auto? Sembra banale ma non è sempre facile, specie quando l’auto è condivisa, usata intensamente. Ospitando magari a bordo bambini e animali senza mai quel momento giusto, per dedicarsi alla sua pulizia interna come si deve.

Ogni angolo della selleria e del fondo, diventa allora spazio utile per accumulare sporcizia e polvere “difficili”. Quanto meno frequente è la pulizia degli interni auto, quanto più sarà onerosa l’opera ovviamente, per averla ben pulita e igienizzata.

Tutto il necessario, pochi strumenti e alcuni prodotti specifici, si può trovare su eBay. Il grande marketplace vanta una estesa sezione dedicata all’auto e in particolare alla pulizia della stessa, con una gamma di offerte per tutte le tasche e tutte le esigenze.

Pochi passaggi

Quali sono i corretti passaggi della pulizia auto? Andando con ordine, è giusto prima rimuovere tutti quegli oggetti lasciati in abitacolo ma in grado di intralciare la pulizia stessa, non solo sporcizia o quanto possa essere buttato. Si rimuovono anche i tappetini, che vengono aspirati o puliti (es. battuti e poi detersi) in un spazio esterno all’abitacolo.

Si passa quindi all’aspirazione, con la spazzola o la bocchetta più corretta, secondo il materiale degli interni e il tipo di sporco. È di rigore aspirare ogni punto, anche nascosto, intorno ai sedili, il tunnel, la pedaliera e i vani portaoggetti (pulendo se il caso l’accessorio che viene a contatto con le superfici).

Stesso trattamento merita il vano bagagli. Il cambio di strumento, prevede poi la pulizia delle parti plastiche, del cruscotto, dei punti di contatto manuale (es. volante e devio luci) sempre con detergente specifico e panno dedicato, ad esempio in microfibra.

Alcuni residui di sporco o macchie, possono richiedere un secondo elemento di pulizia (come un pennello) e un detergente più aggressivo. Cura particolare la richiede la selleria, spesso di pelle: non occorre “bagnare” troppo e nemmeno usare detergenti dedicati alle sole plastiche e qui troppo aggressivi. Il panno morbido con poco detergente specifico pelle, sono un altro must.

Così come per i display, dove si usano panni cattura-polvere o quanto indica il libretto istruzioni. Altro cambio di elementi infine per la pulizia dei vetri: detergente specifico e un panno o della carta dedicati.

Solo chi lo desidera particolarmente, può dare un tocco finale con prodotti lucidanti e profumi.

Aspirare

Un primo passo quindi, nella pulizia degli interni auto, è quello di passare l’aspirapolvere. Ovviamente se si usa un aspirapolvere specifico per l’auto, o quanto meno compatto e facile da manovrare, la rimozione dello sporco è più agevole.

Su eBay nella sezione dedicata, ci sono vari tipi aspirapolvere per ogni prezzo. Anche senza fili, necessari per eseguire la pulizia auto senza essere in prossimità di una presa corrente. Selezionando tra le molte offerte di eBay per aspiratori auto, si possono trovare sia grandi marchi sia produttori meno noti ma convenienti. Potendo scegliere l’aspirapolvere auto preferito, si possono selezionare quelli con un buon kit, ovvero dotati di: spazzole varie, anche per tessuti delicati e sedili in pelle, bocchette di formato ridotto (per i portaoggetti e gli angoli difficili).

Detergere

Come visto sono più d’uno i detergenti utili alla corretta pulizia auto: quello generico per elementi e parti plastiche, quello per la pelle o i tessuti della selleria, quello per i vetri.

Di ogni ambito, su eBay è facile trovare molte alternative. Confezioni singole o di grande volume per chi pulisce spesso l’auto. Marchi premium e usati da professionisti del settore. Anche liquidi e spray completamente ecologici.

La fascia di prezzo parte dai pochi euro, con molti rivenditori che inseriscono sugli annunci eBay tutte le informazioni e le istruzioni, per come usare al meglio un detergente.

Per quanto riguarda panni e carta, il noto marketplace ha sezioni dedicate, insieme a quella dei detergenti auto. Ci sono anche qui confezioni singole o multiple, dalla carta alla microfibra. Qualcuno ama anche usare le pelli: di tutto è facile trovare disponibilità su eBay, filtrando se necessario la disponibilità secondo la distanza da casa, per prezzo o materiale.

Acquisti sicuri

Per la scelta di ogni prodotto o strumento da usare, nella pulizia interni auto, eBay offre la comodità di farlo sul proprio dispositivo mobile. Filtrando nelle sezioni dedicate le proprie esigenze, conoscendone in trasparenza i prezzi e i tempi di consegna.

Il modulo di contatto con i venditori, professionali, permette di togliersi ogni dubbio, circa il detergente da scegliere. Come sempre, oltre alla comodità di ordinare ovunque ci si trovi a qualunque ora, eBay offre anche la flessibilità di pagamento: sono permessi tutti gli strumenti più comuni, anche elettronici e le transazioni, protette, rientrano nel programma di garanzia cliente. Secondo i casi, questa tutela l’acquirente per vario tempo dopo l'acquisto, con facilità di rimborso se dovuto.

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now