Guida con telefono alla mano e sperona i vigili: arrestato 22enne senza patente con droga in auto

Guida con telefono alla mano e sperona i vigili: arrestato 22enne senza patente con droga in auto
Pubblicità
Da Bari una vicenda stradale conclusa con l’arresto dell’automobilista libico che, dopo non essersi fermato a un controllo e aver speronato vigili, è stato trovato con droga in auto ma senza patente in tasca
8 agosto 2019

Vicende da raccontare per le forze dell’ordine che lavorano sulle strade italiane ce ne sarebbero molte, anche tristi, durante questa estate 2019. Alcune per fortuna si concludono senza vittime ma con scalpore, per il mancato rispetto del Codice Stradale. Come l’ultima che arriva da Bari, in Puglia.

La polizia locale intima di fermarsi a un’auto ma il conducente, con telefonino alla mano, non si ferma e anzi, sperona i vigili in moto. Scatta l’inseguimento per le vie della città, nel quale le due ruote motorizzate dei vigili hanno la meglio sulle quattro del fuggitivo in Mercedes che, anzi, nella fuga danneggia due veicoli in sosta.

Dopo fermo e controllo il guidatore, dichiaratosi un libico di 22 anni, è stato arrestato. Resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, guida senza patente e inoltre, dopo essersi rifiutato di eseguire test per alcol stupefacenti, nella sua auto sono state trovate dose di cannabis.

 

Pubblicità