Harald Wester: «50.000 Maserati all’anno entro il 2015»

Pubblicità
Harald Wester, CEO Maserati, spiega il nuovo piano di sviluppo industriale della Casa di Modena, che prende vita con il lancio della nuova Quattroporte e che punta a produrre 50.000 vetture entro il 2015
7 novembre 2012

 

La Casa di Modena ha realizzato una serie di interessanti video che permettono di approfondire tutti gli aspetti legati allo sviluppo e al futuro lancio della nuova Maserati Quattroporte, che, giunta alla sesta generazione, verrà presentata ufficialmente in occasione del prossimo Salone Internazionale dell’Auto di Detroit, in programma dal 14 al 27 gennaio.

 

Il primo filmato diffuso dal costruttore italiano ha per protagonista Harald Wester, CEO Maserati, che spiega gli ambiziosi obiettivi di mercato fissati dal brand di lusso del Gruppo Fiat per il prossimo futuro. La nuova strategia commerciale del Tridente punta su una serie di nuovi modelli e prende vita proprio con il lancio della nuova ammiraglia.

50.000 Maserati all'anno entro il 2015

«Oggi Maserati sta per affrontare una crescita industriale e strategica senza precedenti, che porterà a produrre 50.000 vetture all’anno entro il 2015. Maserati si è a lungo preparata per vincere questa ambiziosa sfida, che tutti noi attendiamo con trepidazione. La crescita del nostro brand si basa su quegli stessi valori di stile, eleganza, qualità e prestazioni grazie a cui Maserati è stata riconosciuta ed apprezzata durante i suoi quasi 100 anni di storia.»

 

«Questa crescita entusiasmante che abbiamo di fronte renderà la nuova Quattroporte una vettura realmente globale, grazie a due nuovi stabilimenti di produzione in due diversi continenti, con il cuore che rimane saldamente ancorato a Modena, in Italia, dove si trovano le nostre radici.»

In arrivo Ghibli e Levante

«Questa crescita commerciale potrà contare su tre nuovi modelli (Quattroporte, Ghibli, Levantendr), due dei quali entreranno a far parte di segmenti completamente nuovi ed inesplorati per Maserati (segmento E e SUV, ndr). Il piano industriale di crescita commerciale del nostro marchio partirà proprio con il lancio della nuova Maserati Quattroporte che avverrà nel corso del 2013.»

Pubblicità
Maserati Quattroporte
Maserati

Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena (MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it

  • Prezzo 175.700 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 526 cm
  • Larghezza 195 cm
  • Altezza 148 cm
  • Bagagliaio 530 dm3
  • Peso 2.055 Kg
  • Segmento Tre volumi
Maserati

Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena (MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it