Honda HR-V: prime immagini ufficiali

Honda HR-V: prime immagini ufficiali
Pubblicità
La Casa di Yokyo ha rilasciato le prime immagini della Honda HR-V, SUV compatto che arriverà in Europa il prossimo anno
18 aprile 2014

La gamma delle auto Honda si arricchirà a partire dal 2015 di un nuovo SUV compatto. Nel solo mercato USA, dove debutterà già dal prossimo inverno, questo modello riprenderà il nome HR-V già usato per il crossover prodotto tra il 1999 e il 2005.

Come precisa la Casa giapponese, le caratteristiche tecniche del nuovo SUV compatto e la sua denominazione commerciale per l'Europa saranno confermati nell'imminenza del lancio, cioè il prossimo anno.

Honda ha diffuso le prime immagini di questo modello in concomitanza con il New York International Auto Show, precisando anche che la piattaforma su cui è stato sviluppato è quella della nuova generazione della Jazz, anch'essa programmata per essere lanciata in Europa nel 2015.

Destinato a competere con gli attuali crossover di segmento B - come Peugeot 2008, Renault Captur, Nissan Juke, Opel Mokka e Ford EcoSport - e, naturalmente, anche con la Jeep Renegade e l'imminente Fiat 500X, il nuovo SUV compatto di Honda deriva nel design dalla concept car Urban SUV presentata al Salone di Detroit del 2013.

Pubblicità