Honda in POV: auto, moto, bici e persino aerei [VIDEO]

Honda in POV: auto, moto, bici e persino aerei [VIDEO]
Pubblicità
Il nuovo spot "Forever Determined" è una campagna promozionale a tutti i prodotti Honda, dalle biciclette motorizzate alle auto, fino agli aerei eVTOL. Ed è tutto "in prima persona"
31 agosto 2022

Non solo macchine: Honda è un marchio ricco di prodotti che spaziano su tantissimi campi diversi, dalle motociclette alle automobili ai motori fuori bordo, fino anche agli aerei, ai razzi spaziali e ai robot avatar.

Il marchio giapponese quindi ha deciso di promuovere tutta la sua gamma prodotti - compresi i veicoli elettrici e le visioni a lungo termine per i viaggi spaziali con razzi riutilizzabili - in un breve video spot chiamato "Forever Determined", che segue la scia del precedente ma si focalizza sulle iniziative future. La particolarità è che si tratta di un video in POV, dunque in prima persona.

Un assaggio di "come sarà"

Nell'ottica della campagna promozionale "Origin of Determination", Honda prosegue il racconto iniziato con le proprie origini stavolta riferendosi in particolare alla Generazione Z e ai Millennials, che secondo Jessika Laudermilk - Senior Manager del Marketing Honda - "potrebbero non avere familiarità con il passato di Honda".

Lo spot, narrato dal rappresentante del marchio John Cena, mette in risalto una serie di veicoli Honda dal punto di vista del conducente, e cioè mettendo virtualmente chi lo vede in sella alla bicicletta motorizzata Type A e delle moto impegnate sulla Isle of Man TT, a bordo dell'aereo HondaJet Elite S e anche su mezzi speciali come l'aereo eVTOL - uno speciale velivolo capace di sollevarsi e atterrare verticalmente modificando l'angolatura delle pale, in questo caso sfruttando la propulsione elettrica. Un ultimo accenno sono le ambizioni spaziali di Honda, con una scena finale in cui la telecamera punta verso lo spazio e rimanda alla visione di razzi, satelliti e aeromobili.

Una vera "campagna di lancio"

La campagna promozionale che strizza l'occhio al futuro durerà fino a novembre, e secondo Laudermilk "sarà probabilmente la campagna più importante di quest'anno", benché in termini di costi produttivi sia in linea ad esempio con la campagna di lancio di un nuovo modello. 

Lo spot fa la sua comparsa in un momento delicato per tutta l'industria automobilistica, che si è vista costretta a ridurre i ritmi produttivi per carenza di forniture. Effettivamente la domanda ha superato l'offerta, causando da un lato una minor necessità di lanciare nuovi modelli e dall'altro lato un'impennata nei prezzi dell'usato. Secondo le stime la carenza di semiconduttori dovrebbe durare ancora fino al 2024.

Honda comunque ha riconfermato l'obiettivo ufficializzato ad aprile di quest'anno, in cui si impegna a lanciare 30 nuovi veicoli elettrici a livello globale entro il 2030, per una produzione di 2 milioni all'anno. E nel frattempo, secondo Automotive News, si sta affacciando al settore aeronautico e aerospaziale: le idee principali sono i satelliti lanciati con i già citati razzi riutilizzabili, oltre ai veicoli per la mobilità aerea.

Pubblicità
Caricamento commenti...