Honda Insight

Honda Insight
Pubblicità
Una temibile rivale per Toyota Prius in arrivo
4 settembre 2008

Al prossimo Salone dell'auto di Parigi Honda svelerà il Concept della nuova piccola ibrida globale, il cui nome ufficiale è Honda Insight. Il nuovo concept ibrido di casa Honda sarà presentato unitamente alla vettura a idrogeno FCX Clarity e al modello CR-Z sports hybrid concept, a testimonianza del costante impegno nello sviluppo di propulsori più puliti.

Honda ha sempre concepito i veicoli ibridi come un ideale ponte tecnologico verso un futuro a idrogeno, il cui potenziale è attualmente tangibile in FCX Clarity, offerta con una formula di leasing a privati in America e a breve in Giappone. Insight richiama nello stile proprio FCX, la prima vettura a celle a combustibile prodotta in serie a livello mondiale, e la linea di entrambe le vetture è progettata in modo da valorizzare l'efficienza dei rispettivi propulsori.

Il concept di Insight costituirà la base stilistica per la vettura di serie che sarà commercializzata nel 2009. Partendo da un importante posizionamento di mercato, Insight consentirà a una nuova generazione di clienti l'accesso alla tecnologia ibrida. Insight beneficerà infatti di una significativa riduzione dei costi dei componenti del sistema IMA (Integrated Motor Assist).

Costruito su un pianale di nuova concezione, verrà offerta in una versione a 5 porte con cinque posti a sedere. I progettisti hanno collocato la centralina di controllo compatta e la batteria sotto il vano di carico per conferirle un baricentro basso e al contempo la praticità di una cinque porte tradizionale.

Insight si avvarrà di diverse tecnologie, tra cui una funzione di guida assistita per l'ottimizzazione dei consumi che rappresenterà per i clienti un ulteriore vantaggio concreto. Assieme a Civic Hybrid, la nuova vettura sarà costruita presso lo stabilimento Honda di Suzuka in Giappone, che recentemente ha visto l'ampliamento della linea di produzione dei motori ibridi.

La nuova Honda Insight Concept, dunque, rappresenta l'apice di vent'anni di ricerca e sviluppo nel campo dei veicoli ibridi elettrico-benzina. Insight sarà commercializzata in Europa, Giappone e Nord America nella prima metà del 2009.

Pubblicità
Honda Insight
Tutto su

Honda Insight

Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html

  • Prezzo da 21.200
    a 24.200 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 440 cm
  • Larghezza 170 cm
  • Altezza 142 cm
  • Bagagliaio 408 dm3
  • Peso 1.276 Kg
  • Segmento Due volumi
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html