Honda Civic
4 modelli
Prezzo:
da 36.900 € a 58.300 €
Honda
Civic
Prezzo:
da 36.900 a 58.300 €
-
Posti
- 5
-
Lunghezza
- Da 455 cm
- A 459 cm
-
Larghezza
- Da 180 cm
- A 189 cm
-
Altezza
- Da 140 cm
- A 141 cm
-
Bagagliaio
- Da 410 dm3
- A 1.220 dm3
Perchè comprarla
È diversa dalla concorrenti esternamente, quindi deve piacere, non altrettanto dentro, dove è abbastanza razionale e ben assemblata. Auto per chi ami il marchio Honda ma anche non segua le mode. Dalla sua un buon bagagliaio e l’ergonomia anteriore, ma dietro non è da record considerando la lunghezza. Tecnologie e affidabilità certificate dal colosso giapponese, con garanzia estesa e rendimento più che soddisfacente.
Informazioni generali
Marca | Honda |
---|---|
Modello | Civic |
Segmento | Due volumi |
Inizio produzione | 1983 |
Fine produzione | - |
Prezzo | da 36.900 € a 58.300 € |
Peso | da 1.429 Kg a 1.499 Kg |
Lunghezza | da 455 cm a 459 cm |
Larghezza | da 180 cm a 189 cm |
Altezza | da 140 cm a 141 cm |
N.Posti | 5 |
Bagagliaio | da 410 dm3 a 1.220 dm3 |
Allestimenti (4)
Ibrida
|
PREZZO euro
|
CAMBIO
|
POTENZA
kW (CV) |
CILINDRATA cm3
|
CONSUMO litri/100 km
misto |
|
---|---|---|---|---|---|---|
2.0 Hev eCVT Advance 2.0 Hev eCVT Advance | 41.400 € 2.0 Hev eCVT Advance | Automatico 2.0 Hev eCVT Advance | 135 kW (184 CV) 2.0 Hev eCVT Advance | 1.993 cc 2.0 Hev eCVT Advance | 5,0 lt/100 km 2.0 Hev eCVT Advance | 2.0 Hev eCVT Advance |
2.0 Hev eCVT Elegance 2.0 Hev eCVT Elegance | 36.900 € 2.0 Hev eCVT Elegance | Automatico 2.0 Hev eCVT Elegance | 135 kW (184 CV) 2.0 Hev eCVT Elegance | 1.993 cc 2.0 Hev eCVT Elegance | 4,7 lt/100 km 2.0 Hev eCVT Elegance | 2.0 Hev eCVT Elegance |
2.0 Hev eCVT Sport 2.0 Hev eCVT Sport | 38.000 € 2.0 Hev eCVT Sport | Automatico 2.0 Hev eCVT Sport | 135 kW (184 CV) 2.0 Hev eCVT Sport | 1.993 cc 2.0 Hev eCVT Sport | 5,0 lt/100 km 2.0 Hev eCVT Sport | 2.0 Hev eCVT Sport |
Benzina
|
PREZZO euro
|
CAMBIO
|
POTENZA
kW (CV) |
CILINDRATA cm3
|
CONSUMO litri/100 km
misto |
|
---|---|---|---|---|---|---|
2.0 Type-R 2.0 Type-R | 58.300 € 2.0 Type-R | Manuale 2.0 Type-R | 242 kW (329 CV) 2.0 Type-R | 1.996 cc 2.0 Type-R | 8,2 lt/100 km 2.0 Type-R | 2.0 Type-R |
Versioni precedenti
Indietro
Avanti

-
Honda Motor Europe Ltd
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977 infohai02@honda-eu.com https://www.honda.it/cars.html
File da scaricare
- Brochure 2022 formato: .pdf - dim: 521 KB
- Listino 2019 formato: .pdf - dim: 14 KB
- Listino 2022 formato: .pdf - dim: 7 KB
Civic - I nostri consigli
-
La versione che consigliamo
Non vi interessa andare troppo forte e per lunghi viaggi carichi? Il 1.0 sembra piccolo ma è più che sufficiente, per nuova Civic, mentre con il 1.5 Turbo VTec non ci si fa mancare quasi nulla, per usi normali. Da smaliziati, con una spesa non proprio contenuta, la Type-R che rimane un’icona del marchio. Nessuna esagera per lusso o ricchezza materiali, ma se si vogliano assistenze alla guida evolute, quelle ci sono anche più della media di segmento e non manca un allestimento sportivo. -
Il valore dell'usato
Sonni generalmente tranquilli per l’affidabilità e quindi eventuali costi straordinari, ma con le ultime generazioni, gradualmente meno diffuse numericamente e declinate maggiormente con motori diesel (rispetto ai fasti degli anni Novanta) causa la nicchia nei gradimenti, le quotazioni sentono maggior deprezzamento della media. -
Storia del modello
Lunga e varia la storia della Civic, che come da tradizione per la Casa giapponese conserva il proprio nome nel corso dei decenni e dei diversi modelli che la rendono protagonista in molte varianti, dedicate ai diversi mercati fino al punto che pur con medesimo nome le vetture sono parecchio diverse da un continente all’altro. La prima generazione dedicata all’uso urbano, pensando alla madre patria, giunge sulle strade nel lontano 1972, quella attualmente venduta è la decima, in commercio dal 2017, più voluminosa e spaziosa delle precedenti. Parecchie le varianti realizzate sul medesimo pianale nei decenni, Civic rimane una vettura globale nel nome ma dedicata nell’estetica come nelle motorizzazioni. A livello sportivo le Civic hanno corso sin dagli anni Settanta stagioni di livello buono pur se mai vincente nelle categorie turismo nazionali, un po’ ovunque, o anche iridate con discreto successo più recente (es. WTCC).
Modelli top
Honda
-
Honda CR-V da EURO 41.400
-
prove 30 nov 2022
Honda Civic Type R: è la trazione anteriore più ASSURDA [VIDEO]
Prove | Se non hai mai guidato una Honda Civic Type R in una delle sue varie generazioni, qualcosina ti manca, ma c'è tempo per rimediare perché questa intrigante e sfacciata berlinotta arriva anche in Italia -
prove 28 giu 2022
Nuova Honda Civic ibrida: efficiente e con una guida TOP
Prove | Con un motore da due litri e un'elettronica del tutto nuova, la Honda Civic e:HEV ibrida detta legge quanto a consumi e guida; l'integrazione dell'elettrico è eccellente e innovativa e il nuovo telaio garantisce una guida all'altezza della fama di Honda -
NOTIZIA 20 gen 2023
Nemmeno Honda se lo aspettava: bloccati gli ordini della Civic Type R
News | A causa dell'alta richiesta, sono bloccate le vendite della Honda Civic Type R