Honda Civic

3 modelli
Prezzo: da 34.200 € a 38.700 €
Honda

Civic

Prezzo: da 34.200 a 38.700 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • 455 cm
  • Larghezza
    • 180 cm
  • Altezza
    • 141 cm
  • Bagagliaio
    • Da 404 dm3
    • A 1.220 dm3

Perchè comprarla

È diversa dalla concorrenti esternamente, quindi deve piacere, non altrettanto dentro, dove è abbastanza razionale e ben assemblata. Auto per chi ami il marchio Honda ma anche non segua le mode. Dalla sua un buon bagagliaio e l’ergonomia anteriore, ma dietro non è da record considerando la lunghezza. Tecnologie e affidabilità certificate dal colosso giapponese, con garanzia estesa e rendimento più che soddisfacente.

Informazioni generali

Marca Honda
Modello Civic
Segmento Due volumi
Inizio produzione 1983
Fine produzione -
Prezzo da 34.200 € a 38.700 €
Peso da 1.517 Kg a 1.533 Kg
Lunghezza 455 cm
Larghezza 180 cm
Altezza 141 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 404 dm3 a 1.220 dm3

Allestimenti (3)

Ibrida
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
2.0 Hev eCVT Advance 2.0 Hev eCVT Advance 38.700 € 2.0 Hev eCVT Advance Automatico 2.0 Hev eCVT Advance 105 KW 2.0 Hev eCVT Advance 1.993 cc 2.0 Hev eCVT Advance 3,4 lt/100 km 2.0 Hev eCVT Advance 2.0 Hev eCVT Advance
2.0 Hev eCVT Elegance 2.0 Hev eCVT Elegance 34.200 € 2.0 Hev eCVT Elegance Automatico 2.0 Hev eCVT Elegance 105 KW 2.0 Hev eCVT Elegance 1.993 cc 2.0 Hev eCVT Elegance 3,4 lt/100 km 2.0 Hev eCVT Elegance 2.0 Hev eCVT Elegance
2.0 Hev eCVT Sport 2.0 Hev eCVT Sport 35.300 € 2.0 Hev eCVT Sport Automatico 2.0 Hev eCVT Sport 105 KW 2.0 Hev eCVT Sport 1.993 cc 2.0 Hev eCVT Sport 3,4 lt/100 km 2.0 Hev eCVT Sport 2.0 Hev eCVT Sport
Honda
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

Civic - I nostri consigli

  • La versione che consigliamo

    Non vi interessa andare troppo forte e per lunghi viaggi carichi? Il 1.0 sembra piccolo ma è più che sufficiente, per nuova Civic, mentre con il 1.5 Turbo VTec non ci si fa mancare quasi nulla, per usi normali. Da smaliziati, con una spesa non proprio contenuta, la Type-R che rimane un’icona del marchio. Nessuna esagera per lusso o ricchezza materiali, ma se si vogliano assistenze alla guida evolute, quelle ci sono anche più della media di segmento e non manca un allestimento sportivo.
  • Il valore dell'usato

    Sonni generalmente tranquilli per l’affidabilità e quindi eventuali costi straordinari, ma con le ultime generazioni, gradualmente meno diffuse numericamente e declinate maggiormente con motori diesel (rispetto ai fasti degli anni Novanta) causa la nicchia nei gradimenti, le quotazioni sentono maggior deprezzamento della media.
  • Storia del modello

    Lunga e varia la storia della Civic, che come da tradizione per la Casa giapponese conserva il proprio nome nel corso dei decenni e dei diversi modelli che la rendono protagonista in molte varianti, dedicate ai diversi mercati fino al punto che pur con medesimo nome le vetture sono parecchio diverse da un continente all’altro. La prima generazione dedicata all’uso urbano, pensando alla madre patria, giunge sulle strade nel lontano 1972, quella attualmente venduta è la decima, in commercio dal 2017, più voluminosa e spaziosa delle precedenti. Parecchie le varianti realizzate sul medesimo pianale nei decenni, Civic rimane una vettura globale nel nome ma dedicata nell’estetica come nelle motorizzazioni. A livello sportivo le Civic hanno corso sin dagli anni Settanta stagioni di livello buono pur se mai vincente nelle categorie turismo nazionali, un po’ ovunque, o anche iridate con discreto successo più recente (es. WTCC).
Modelli top Honda
Ultime prove e news su: Honda Civic