Honda Vision XS-1 concept

Honda Vision XS-1 concept
Pubblicità
La Casa della grande H ha svelato la nuova Honda XS-1 concept al Salone di Nuova Delhi. E' un prototipo che anticipa un crossover compatto con un abitacolo incredibilmente spazioso
5 febbraio 2014

La Casa della grande H ha svelato la nuova Honda XS-1 concept al Salone di Nuova Delhi, che va in scena proprio in questi giorni in India.

 

Si tratta di un prototipo che anticipa forme e proporzioni di un potenziale crossover che si distingue per una serie di soluzioni tecniche innovative, a partire dalle enormi porte laterali scorrevoli - una soluzione già vista anche su auto di serie come la poco fortunata Peugeot 1007 - e dall'assenza totale del montante B centrale, proprio come avviene oggi sulla Ford B-Max, che facilita non poco l'ingresso dei passeggeri posteriori.

 

Nonostante le dimensioni compatte, la XS-1 concept offre un abitacolo incredibilmente spazioso, tanto da mettere a disposizione tre file di sedili capaci di ospitare fino a sette passeggeri.

 

Questo nuovo prototipo è basato sul concetto Honda M/M (man maximun, machina minimum), che vuole realizzare automobile che massimizzano lo spazio nell'abitacolo per i passeggeri, riducendo al minimo gli ingombri delle componenti meccaniche (motore, trasmissione ecc.)

 

Lo stile invece si ispira al nuovo linguaggio stilistico Exciting H Design, che d'ora in avanti caratterizzerà tutti i nuovi progetti firmati Honda.

 

Al momento non ci sono informazioni in merito ad una futura versione di serie ispirata all'ZS-1 concept.

Pubblicità
Caricamento commenti...