ANTEPRIMA

Hummer H3T

-

Pronto al debutto il pick-up che mancava...

Hummer H3T
C'era una mancanza vistosa nella gamma di Hummer, per lo meno vista con gli occhi di un americano: nessun pick-up. Ok, c'è l'H2 SUT che abbiamo avuto l'onore e l'onere di mettere alla prova qualche tempo fa, ma si tratta di un modello troppo grande e soprattutto troppo costo perfino per gli americani per poter registrare numeri di vendita elevati. No, quello che manca è un pick-up di dimensioni medio-grandi (medie per gli standard USA, grandi per quelli europei...), magari derivato dall'apprezzato H3.

Il pensiero, evidentemente, è venuto anche ai piani alti di GM e così ecco arrivare finalmente - per gli amanti del genere - il nuovo Hummer H3T, dotato di un ampio cassone in grado di soddisfare le più gravose esigenze di carico, senza per questo rinunciare alla possibilità di trasportare cinque passeggeri.
Un Hummer tutto all'insegna della funzionalità, quindi, anche a costo di sacrificare un poco il fascino tipico di tutti modelli del marchio americano: se infatti il frontale e la prima parte del padiglione mantiene l'impostazione dell'H3, stando alle prime immagini ufficiali l'innesto del vano di carico scoperto sembra avere tolto un po' di fascino all'insieme, ma probabilmente agli appassionati del genere l'H3T piacerà proprio così.

Due le motorizzazioni previste, entrambe a benzina: un cinque cilindri in linea di 3.7 litri da 244 CV e un V8 di 5.3 litri da 300 CV.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Hummer H3
  • Hummer H3R CONCEPT CAR 10 nov 2007

    Hummer H3R

    News | Cosa succede se il V8 da 513 CV della Corvette Z06 si infila in un Hummer?
  • Hummer H3T ANTEPRIMA 27 lug 2007

    Hummer H3T

    News | Pronto al debutto il pick-up che mancava...
  • Hummer H3 comparativa speciale 20 giu 2006

    Hummer H3

    Prove | Sul Po per un incontro ravvicinato del terzo tipo!
Maggiori info
Hummer