Hyundai-FCA, in comune c'è l'idrogeno

Hyundai-FCA, in comune c'è l'idrogeno
Pubblicità
Rumors indicano i due Gruppi molto vicini. Al momento si parla di fuel cell e trasmissioni, ma da tempo si dice che potrebbe esserci di più
15 dicembre 2017

Punti chiave

Sembra sempre più vicina e probabile la collaborazione tecnica tra FCA e Hyundai a cui aveva fatto cenno qualche giorno fa Sergio Marchionne in occasione della presentazione del nuovo team Alfa Romeo Sauber.

«Abbiamo già una collaborazione tecnica con Hyundai. Compriamo dei componenti da loro, tra i quali delle trasmissioni che usiamo in America. Vediamo se riusciamo a trovare altri punti di accordo, specialmente sullo sviluppo delle trasmissioni e dell'idrogeno», aveva detto l'ad a Il Sole 24 Ore.

L'inedita ventilata alleanza torna a prendere corpo poco tempo dopo i rumor di una fusione che avrebbe l'effetto di creare uno dei maggiori gruppi al mondo per disponibilità di tecnologia, volumi e materie prime come l'acciaio. Da parte sua FCA apporterebbe molti brand, alcuni dei quali di eccellenza.

Un'ulteriore conferma della vicinanza tra FCA e Hyundai arriva adesso dalla autorevole testata giapponese Nikkei, che nonostante i “no comment” di Seoul riporta di una fonte che avrebbe confermato che le trattative sono pronte per essere avviate. A rivelarlo sarebbe un manager vicino al colosso coreano, che ha chiesto di rimanere anonimo.

Pubblicità
Caricamento commenti...