Hyundai Genus Concept Car

Hyundai Genus Concept Car
Pubblicità
Un crossover sportivo nel futuro della casa coreana?
1 febbraio 2006

Potrebbe esserci anche una crossover dalle linee particolarmente filanti nel futuro di Hyundai. Per lo meno, la casa coreana sembra intenzionata a esplorare anche questa strada e per farlo ha realizzato un'inedita concept car: la Genus.

Lunga 4.750 mm, larga 1,870 m e alta 1,565 m (il passo invece misura ben 2.850 mm) la vettura combina le caratteristiche di spazio e versatilità tipiche di una station wagon con il dinamismo stilistico di una sportiva. Insomma, una vera coupè a quattro porte, con in dote un bagagliaio particolarmente generoso.
Del resto l'elemento di maggiore originalità di questa concept sta proprio nelle sue proporzioni, con un'altezza da terra piuttosto ridotta e il padiglione che descrive un ampio arco, per concludersi in coda con un lunotto di forma semicircolare, anche questo piuttosto inconsueto. L'ampia scalfitura che percorre le fiancate collegandosi idealmente ai gruppi ottici posteriori di forma allungata dona all'insieme un'impressione di grande coesione, oltre che di dinamismo. E del resto sono molti i particolari che lasciano immaginare prestazioni da sportiva: dai grandi cerchi in lega da 20 pollici al doppio scarico posteriore che circonda un estrattore aerodinamico.

Il propulsore, invece, è decisamente più convenzionale: un 2.2 litri turbodiesel, abbinato ad un sistema di trazione integrale e ad un cambio automatico a cinque marce.

Pubblicità