Hyundai HCD9 Talus

Hyundai HCD9 Talus
Pubblicità
Il futuro dell'auto sportiva secondo Hyundai
22 dicembre 2005

Ormai manca davvero poco al Salone di Detroit e sono sempre più frequenti le anticipazioni sulle novità che saranno presentate in anteprima in occasione della rassegna americana. Tra le case più attive figura sicuramente Hyundai, che per l'occasione svelerà la nuova, attesissima Santa Fe, e non solo.
Come se non bastasse, infatti, il costruttore coreano porterà anche una nuova concept car dal nome piuttosto articolato: HCD9 Talus.

La vettura costituisce uno studio di design per un'eventuale nuova sportiva e a giudicare dalla prima immagine ufficiale che vi mostriamo in anteprima il risultato sembra decisamente interessante.
Innanzi tutto, anche in questo caso la strada percorsa sembra essere quella del crossover, dal momento che l'altezza da terra piuttosto significativa per una coupè tradisce qualche ispirazione dal mondo dei SUV.

Osservando poi in dettaglio la carrozzeria, spicca il frontale, decisamente grintoso grazie all'ampia griglia anteriore e ai fari di forma allungata.
Il parabrezza molto inclinato e la linea di cintura piuttosto alta caratterizzano invece la vista laterale, resa più aggressiva dai sempre più diffusi passaruota in rilievo.

Pubblicità
Caricamento commenti...