ginevra 2014

Hyundai Intrado concept

-

Debutterà in società a Ginevra la Hyundai Intrado concept, esercizio stilistico che si propone di anticipare un crossover di nuova generazione caratterizzato da una evoluzione del linguaggio stilistico "scultura fluida"

Hyundai Intrado concept

Sarà tra le protagoniste dello stand della Casa coreana al prossimo Salone dell'Automobile di Ginevra la Hyundai Intrado concept, esercizio stilistico che si propone di anticipare un crossover di nuova generazione forte di un linguaggio stilistico molto ricercato.

La sezione anteriore è dominata da una calandra esagonale lamellare  ai cui lati si stagliano dei gruppi ottici a LED dal profilo sfuggente che sovrastano delle feritoie da cui si originano i LED di posizione.

Le fiancate mettono in luce dei passaruota molto ampi con cornice nera, al cui interno trovano spazio dei grandi cerchi in lega a cinque razze bicromatici, oltre a dei molto originali incavi che ne caratterizzano lo stile.

Molto articolata anche la sezione posteriore, che presenta dei lati sporgenti e dei gruppi ottici dal disegno a C, anch'essi come quelli anteriori, dotati di tecnologia LED. I pannelli della carrozzeria sono stati realizzati in acciaio leggero, mentre il cockpit mette in mostra dei particolari in fibra di carbonio.

L'abitacolo trova nel tunnel centrale la caratteristica stilistica più originale. Molto articolato anche il volante, che presenta un design squadrato ed una struttura a due razze. Completamente digitale la strumentazione, mentre al centro della plancia è possibile osservare un display preposto alla gestione dei sistemi di infotainment.

Al di sotto del cofano della Hyundai Intrado concept pulsa un'unità alimentata ad idrogeno con celle combustibile di nuova generazione alimentata da una batteria agli ioni di litio da 36 kWh, mentre l'autonomia massima promessa è di circa 600 km.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Hyundai