Hyundai Ioniq 7, i primi teaser del nuovo SUV a zero emissioni

Hyundai Ioniq 7, i primi teaser del nuovo SUV a zero emissioni
Pubblicità
Il marchio coreano si prepara a presentare il suo prossimo SUV elettrico, Hyundai Ioniq 7. Il concept Hyundai Seven, dalle linee futuristiche anticipate dai teaser ufficiali, verrà svelato al Salone di Los Angeles
4 novembre 2021

Primi teaser ufficiali per Hyundai Ioniq 7, il SUV elettrico che debutterà in anteprima mondiale al Salone di Los Angeles in veste di concept. Le immagini rilasciate dal marchio coreano lasciano intravedere un dettaglio dei gruppi ottici, caratterizzati da diversi pannelli (Parametric Pixel) che verosimilmente andranno ad illuminarsi in maniera differente a seconda delle situazioni. Il family feeling con Ioniq 6, o meglio con il concept Profecy presentato invece al Salone di Monaco, risulta piuttosto marcato.

La seconda immagine teaser, stavolta degli interni, lascia presagire un ambiente - per quanto si tratti ancora di un concept - molto più simile ad un arredamento di alto design piuttosto che all’interno di un’automobile. Una soluzione che, almeno apparentemente, sembra voler proseguire (più in grande) il percorso iniziato con Hyundai Ioniq 5, la capostipite elettrica di questa nuova famiglia di autovetture a zero emissioni: tanto spazio e sedute ariose quindi, per una vettura che in questo caso potrebbe presentare anche la terza fila di sedili.

La nuova Hyundai Ioniq 7 è basata sulla piattaforma modulare E-GMP (Electric-Global Modular Platform) e potrebbe montare un pacco batterie con una potenza di 100 kWh, mentre i due motori (uno per asse) dovrebbero garantire la trazione integrale ed oltre 300 cavalli di potenza. Per saperne di più dovremo aspettare il Los Angeles Auto Show 2021, in programma da venerdì 19 novembre, occasione in cui verrà svelata la versione concept battezzata Hyundai Seven.

Da Moto.it

Pubblicità