la auto show 2012

Hyundai Veloster C3 Roll Top Concept

-

Il pubblico del Salone di Los Angeles può toccare con mano la Hyundai Veloster C3 Roll Top, un prototipo davvero originale dedicato al mondo hipster ed ispirato alle bici a scatto fisso

Hyundai Veloster C3 Roll Top Concept

In occasione del Los Angeles Auto Show, in programma fino al prossimo 9 dicembre, la Casa coreana ha deciso di sorprendere il pubblico con l’inedita Hyundai Veloster C3 Roll Top.

 

Si tratta di un concept derivato direttamente dalla tre porte sportiva di serie del brand, da cui si differenzia per la presenza di un tetto in tela scorrevole che si può ritrarre fino alla zona posteriore della vettura.

 

In questo moto, grazie anche ad una nuova conformazione del portellone posteriore, la C3 Roll Top può facilmente trasformarsi in un piccolo pick-up offrendo la possibilità di caricare anche oggetti piuttosto ingombranti. 

 

Sulla Veloster C3 Roll Top per esempio può essere caricata con facilità una bicicletta, ma gli ingegneri coreani hanno previsto la possibilità di sistemare a bordo anche kayak e tavole da windsurf di grandi dimensioni.

 

La concept car creata da Chris Chapman, Responsabile di Hyundai Design North America, è ispirata nella personalizzazione esterna alle tanto gettonate biciclette a scatto fisso che sono molto colorate, altamente personalizzabili e sempre caratterizzate da un look minimalistico.

 

La carrozzeria della Veloster C3 Roll Top è verniciata di bianco, mentre le cover degli specchietti retrovisori esterni sono di colore rosso e i cerchi in lega da 18 pollici presentano due diverse colorazioni.

 

La vettura si distingue inoltre per una griglia anteriore di colore nero e per minigonne laterali maggiorate, oltre che per un doppio terminale di scarico centrale che ricorda tanto quello della Veloster Turbo. Molto originale anche il pianale di carico interno realizzato attraverso un mosaico composto da numerosi tasselli ricavati da più di venti tavole da skate usate.

 

Sotto al cofano del concept pulsa un’unità turbo benzina GDI da 1.6 litri a quattro cilindri in grado di erogare circa 200 CV e di scaricare al suolo 264 Nm di coppia.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Hyundai Veloster
Modelli top Hyundai
Maggiori info
Hyundai