Il misterioso Tesla Cybervault: la rivelazione in Cina

Il misterioso Tesla Cybervault: la rivelazione in Cina
Pubblicità
Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
C'è aria di profondo mistero sul viaggio che Elon Musk sta facendo in Cina e sull'imperscrutabile monolite messo in un tweet.
  • Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
2 aprile 2023

La scorsa settimana è stata una gigabirra a tenere il banco (anzi, il bancone), ma il 3 aprile verranno tolti i veli a qualcosa di ancor più massiccio: il Cybervault. Noi, come voi, non abbiamo la più pallida idea di cosa voglia dire; la parola Vault (cassaforte) farebbe pensare a qualcosa legato alla sicurezza, e Cyber al Cybertruck. I titoli annunciano "Chi è il protagonista questa volta?" e più sotto "Nuova forma Super Potenza elettrica", che potrebbe anche alludere al nuovo sistema dei Supercharger V4, e in tal senso la la forma a parallelepipedo è forse un depistaggio. Elon musk è in viaggio nel Paese del Dragone proprio in questi giorni per supportare il lancio del misterioso Cybervault 

Il confronto fra il Supercharger tesla V4 (a sinistra) e il V3
Il confronto fra il Supercharger tesla V4 (a sinistra) e il V3

Altre ipotesi

Si aprono però molte altre ipotesi spulciando il web: da una possibile fabbrica di Megapack in Cina (un sistema di accumulo di energie nell'ordine dei megawattora), un nuovo Powerwall o anche un accenno al sistema di ricarica wireless per le auto Tesla intravisto di recente all'Investor Day.

Pubblicità