Automobilisti d’eccezione

In giro con spider premium (R170) e morosa di 8 anni più giovane: Mr. Newman ha 107 anni! [video]

-

Caso automobilistico fortunato in Florida (USA): un guidatore di 107 anni si diletta a bordo della spider tedesca con il sei cilindri 3.2 e una fidanzata under100 al suo fianco

Che la R170 Mercedes sia oggi una vettura ancora apprezzabile lo sanno in molti. Che chi la possegga e usi come unica auto, di tutti i giorni nel 2020, possa essere un tipo singolare spesso over50, è altrettanto noto. Ma questo caso di cui abbiamo un video proveniente dalla Florida, in USA… Li batte tutti!

Il signor Joe Newman ha ben 107 anni e non solo conserva la sua licenza di guidare, da circa 90 anni. Non solo ha una “fidanzata” di otto anni più giovane. Lo spirito giovane di Newman lo porta ad aver scelto di possedere e guidare, senza particolari problemi, una splendida Mercedes-Benz SLK (R170) 320. È quella con il sei cilindri da oltre 210 CV, quella che da noi poco ha spopolato anche da usata, per colpa degli oneri con il motore troppo esoso.

Evidentemente per lui in Florida non è un problema la gestione del bel giocattolino rosso a trazione posteriore, che invero ha un allestimento vistoso e minimamente ritoccato, rispetto agli SLK / SLK Evo di serie venduti in Europa, da noi. Attenzione però, a ridimensionare il fatto del centenario al volante come altri, di cui si parla e basta magari per far notizia. Qui abbiamo informazioni estese con anche video, del guidatore che si destreggia meno peggio di tanti giovani dediti a smartphone o altro, invece che alla guida.

Il segreto? Pare che il signor Newman, oltre alla fortuna del buon vigore fisico, dono di natura, si sia sempre tenuto abbastanza indaffarato su tutti i fronti. Tanto al punto che si permette ancora dopo 90 anni di guida, di fare impaurire la “giovane” compagna in auto. Apprensione condivisibile, sapendo come quel mezzo poco ami fondi viscidi, specie se al conducente scappi il piede destro quanto basta, per andare di traverso. Ma in Florida il signor Newman non deve affrontare percorsi di montagna e ghiaccio. Soprattutto non si dimentica che per lasciare in mano certi mezzi e la patente a persone molto anziane come lui, occorre sempre fare i dovuti controlli. L’ultimo che ha superato, pare gli consenta di guidare l’SLK almeno fino al 2022.

scabriare a 107 anni: accade in Florida
"scabriare" a 107 anni: accade in Florida

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz SLK
Modelli top Mercedes-Benz
Maggiori info
Mercedes-Benz