Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
BARBERINO DI MUGELLO (Firenze) – È di tre morti e due feriti gravi il bilancio di un grave incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di martedì 15 luglio sull’autostrada A1 Direttissima, all’interno della galleria di Base, nel tratto tra Firenzuola e Badia, direzione Bologna.
Secondo una prima ricostruzione, una Fiat Panda con a bordo cinque persone si sarebbe fermata all’improvviso lungo la corsia di marcia. Alcune auto sono riuscite ad evitarla, ma un camion sopraggiunto poco dopo ha centrato la vettura in pieno. L’impatto è stato molto violento.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno liberato i passeggeri rimasti incastrati nell’auto. Per tre uomini a bordo non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno constatato il decesso sul posto. Una donna di 35 anni è stata trasportata in codice rosso con l’elisoccorso Pegaso 1, mentre una bambina di 5 anni è stata trasferita d’urgenza all’ospedale pediatrico con Pegaso 3. Nell’auto viaggiava anche un cane, morto nello scontro.
La circolazione nel tratto interessato è rimasta completamente bloccata dalle 14.30 fino a poco prima delle 16 per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi della Polizia Stradale. Sul posto anche il personale di Autostrade per la gestione della viabilità. Le immagini delle telecamere della galleria sono al vaglio degli investigatori.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com