Infiniti al Salone di Detroit 2014

Infiniti al Salone di Detroit 2014
Pubblicità
E' stata portata al debutto a Detroit la Infiniti Q50 Eau Rouge concept, prototipo che si propone di portare su una vettura stradale una serie di elementi propri del mondo della Formula 1
20 gennaio 2014

E' stata portata al debutto al Salone dell'Automobile di Detroit la Infiniti Q50 Eau Rouge concept, prototipo che prende il nome dalla più celebre e leggendaria curva del circuito di Spa-Francorchamps, e che si propone di portare su una vettura stradale, con targa, fari e frecce, numerosi elementi e materiali derivati direttamente dal mondo della Formula 1, grazie all'esperienza maturata nel Circus dal team Campione del Mondo Infiniti Red Bull Racing.

La Eau Rouge concept, che vuole ispirare una futura versione ad alte prestazioni della nuova Q50, si distingue per un vistoso kit aerodinamico ricco dicomponenti in fibra di carbonio, un materiale utilizzato peraltro per cofano e tetto, ma anche per i cerchi in lega da 21 pollici e pinze freno di colore rosso.

L'estrattore posteriore, che integra grandi terminali di scarico in fibra di carbonio poi, mette in mostra un originale fendinebbia a LED, ispirato in maniera esplicita alla luce di posizione delle Formula 1.

L'abitacolo riprende l'abbinamento cromatico esterno, accostando elementi di colore rosso ad altri che invece assumono tonalità scure. Rispetto alla versione di serie, il prototipo mette in mostra un volante sportivo, sedili racing e diverse finiture in fibra di carbonio di colore rosso.

Argomenti

Pubblicità