Infiniti svela le immagini del concorso “Inspired performance”

Infiniti svela le immagini del concorso “Inspired performance”
Pubblicità
Svelate dal brand di lusso del marchio Toyota le 32 immagini finaliste del concorso “Inspired performance”, comprensive di quelle dei finalisti che verranno selezionate in occasione dell'apertura dei centri Infiniti di Stockport e Leeds
4 ottobre 2011

Infiniti, brand di lusso del Gruppo Toyota, ha svelato le migliori 32 immagini digitali realizzate da altrettanti artisti, in occasione di un concorso a tema “Inspired performance”. Tutte le opere d'arte sono state selezionate da un team di esperti nell'ambito del design, dell'arte e dell'architettura, oltre che dai direttori senior di Infiniti Europe, che hanno estratto da oltre 500 proposte pervenute in tre mesi le opere giudicate più inclini ad assecondare lo spirito del Gruppo.

I lavori, visualizzabili on line ai siti: www.reveal.uk.msn.com e http://www.infiniti. co.uk / aboutinfiniti / digitalart.html, comprendono quelle dei sei finalisti che saranno presentate in occasione dell'apertura dei centri Infiniti di Stockport e Leeds, ove gli ospiti potranno votare la loro preferita.

Birgit Lohmann, Capo Editore e Co-Fondatore di designboom ha dichiarato: «La selezione finale che abbiamo presentato cattura l'immaginazione ed è stato un privilegio portare alla ribalta queste illustrazioni di eccezionale talento provenienti da tutto il mondo.»

Adrian Newey, Direttore Tecnico della Red Bull Racing, spiega: «Il design in Formula Uno richiede creatività e innovazione per sviluppare progetti nuovi e originali, e questo è quello che abbiamo cercato in questo Concorso d'Arte Digitale. E' sempre stimolante vedere tanti esempi unici di espressione personale provenire da tutto il mondo.»

Yeoh Guan Hong, Co-Fondatore e Direttore Creativo del distaccamento di Shanghai di Super Natur Design Natura, ha invece commentato: «La galleria raccoglie gli elementi chiave di un'arte che consente di portare in vita il DNA del marchio giapponese e la natura dinamica della filosofia 'Inspired Performance' di Infiniti.»

Pubblicità