Jaguar E-Pace: il rendering della rivale di Mercedes GLC e BMW X3

Jaguar E-Pace: il rendering della rivale di  Mercedes GLC e BMW X3
Pubblicità
A pochi giorni dal lancio della Jaguar F-Pace al Salone di Francoforte, abbiamo immaginato come potrebbe essere una E-Pace, la sorella più piccola del SUV realizzato in collaborazione con Land Rover
7 agosto 2015

La Jaguar F-Pace sta per artigliare il mercato dei SUV. Lo farà debuttndo – dopo quanto visto al Tour de France – al Salone di Francoforte del prossimo settembre, dove verrà presentata in maniera davvero roboante, come ci assicurano dalla casa.


Il mondo dell’auto, negli ultimi anni, è stato letteralmente invaso dalle Sport Utility. Il marchio del giaguaro non sta di certo a guardare la concorrenza, ed è deciso a dare battaglia in un settore quasi inesplorato, ma dove potrà contare su un valido alleato, quale Land Rover.


Nella nostra ricostruzione grafica, abbiamo immaginato una Jaguar E-Pace, sorella minore della F-Pace, che avrà come rivali naturali Mercedes GLC e BMW X3. La piattaforma sulla quale questo SUV dovrebbe vedere la luce, potrebbe essere la D8, “eredità” Ford – o, per meglio dire, una evoluzione della piattaforma C/D, che equipaggiava la Freelander – che si profila essere davvero molto malleabile ed adatta allo scopo, senza quindi dover ricorrere ad innalzamenti di budget.


Il progetto E-Pace è ancora nella fase di gestazione, ma se si sentisse la necessità di fornire un agguerrito rivale agli storici competitors tedeschi, non pensiamo che dalla casa del giaguaro impiegherebbero molto tempo a produrre la vettura.

Argomenti

Pubblicità