in arrivo

Jaguar F-Pace SVR: ecco il nuovo SuperSUV inglese che sfida Alfa Stelvio - video

-

Arriva sul mercato quest’estate la più prestante versione in gamma, con motore V8 5.0 che supera i 280 Km/h. Prezzo? Oltre i centomila euro

SuperSUV, un termine che si diffonde gradualmente nelle gamme premium da qualche tempo e Jaguar non può certo esimersi dal rappresentare uno dei marchi protagonisti. Dal Salone di New York 2018 ecco un nuovo competitor nella nicchia dei veicoli più sfarzosi e prestanti. Il nuovo F-Pace SVR usa motore 5.0 litri benzina V8 sovralimentato, con 550 CV e 680 Nm di coppia. Accelerazione 0-100km/h in 4.3 secondi e top speed di 283 km/h.

Pacchetto SVR

TECNICA. Dedicata l’aerodinamica, con paraurti, profili e spoiler specifici, come specifica è la taratura delle sospensioni, regolate con differenze non da poco: del 30% anteriormente e 10% dietro. I cerchi sono 21’’ o 22’’ opzionali a celare dischi freno 395/396mm. A livello di trazione, ovviamente integrale, dietro il differenziale è attivamente controllato dall’elettronica. Allo scarico infine, oltretutto più leggero di 6 Kg. è donata una voce importante, con valvole variabili a regolarla.

DOTAZIONI. Dalla divisione Special Vehicle Operations (SVO) non solo doti telaistische, per essere coerente al 44% di potenza in più, ma anche selleria in pelle Slimline con logo SVR, comandi specifici da toccare, incluso il volante con paddles di alluminio. Personalizzate ovviamente tutte le calibrazioni, di Quickshift transmission, Electric Power Assisted Steering, Adaptive Dynamics, Torque Vectoring, Dynamic Stability Control e dell’All-Wheel Drive systems.

In madre patria i prezzi sono da £74,835 OTR, da noi si parla invece di Listino da 103mila euro e arriverà non prima dell’estate 2018 nelle concessionarie, ordinabile nei prossimi mesi.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Jaguar F-Pace
Maggiori info
Jaguar