Jaguar Land Rover Approved, il bello del nuovo con i vantaggi dell'usato [video]

Pubblicità
Che differenza c'è tra un'auto nuova e una usata del programma Approved di Jaguar e Land Rover? Abbiamo provato a chiederlo a una serie di passanti nel centro di Monza, per scoprire che...
17 luglio 2018

La rete ufficiale Jaguar Land Rover propone anche in Italia il noto programma di usato Approved. Si tratta di una certificazione che garantisce la massima cura del dettaglio, sia dal punto di vista tecnico che da quello estetico. Ma quanto sono realmente curate le vetture del programma Approved? Per scoprirlo, abbiamo fatto un esperimento: abbiamo portato in una piazza del centro di Monza due auto Approved, e abbiamo chiesto ai passanti se fossero nuove o usate. Quasi tutti gli interpellati, dopo aver toccato con mano le auto, sia dentro che fuori, hanno ritenuto che fossero auto nuove. Le auto del programma Approved di Jaguar Land Rover, quindi, sono davvero rimesse a nuovo.

Provata & Approvata

Tutti gli usati Approved presentano una documentazione dettagliata: chilometraggio verificato, storico delle proprietà, assenza di oneri finanziari (fermo amministrativo, auto rubata o rottamata). Non solo: le vetture del programma devono superare ben 165 controlli sia dal punto di vista meccanico che elettrico; impeccabile lo stato della carrozzeria. Una volta superata anche una prova su strada condotta dal personale di Jaguar Land Rover, l’auto può essere certificata.

Garanzia e Servizi

La garanzia fornita alle vetture usate Approved è di 24 mesi, proprio come un’auto nuova, per modelli che hanno meno di cinque anni e 150.000 chilometri. La copertura data esclusivamente dalla rete ufficiale comprende le riparazioni effettuate dai tecnici specializzati, usando solo ricambi originali. Tra i servizi garantiti, anche l'assistenza stradale per ogni tipo di fermo inatteso dell'auto, che sia guasto, incidente o anche un’emergenza minore. Vettura sostitutiva, rientro a domicilio, prosecuzione del viaggio, recupero dell'auto o alloggio, sono tutti servizi inclusi.

Il Programma Approved garantisce anche di poter sostituire l'auto acquistata entro 15 giorni dal ritiro ed entro 2.000 km di percorrenza, con un'altra Jaguar Land Rover Approved, o con una nuova, di almeno pari importo. Non da ultimo, con questi usati si accede ai servizi e ai privilegi riservati ai membri di Jag Club. 

Pubblicità