novità

Jaguar programma l'erede della F-Type con layout elettrificato

-

Già in cantiere il sostituto di uno dei modelli più di successo della casa inglese fino ad adesso. Novità elettrizzanti

Jaguar programma l'erede della F-Type con layout elettrificato

Jaguar sta preparando il modello che andrà a sostituire l'F-Type e stando a quanto dichiarato, per adesso si parla di un power train elettrificato. 

Ian Callum, capo del disign di Jaguar dal 1999, ha dichiarato ad Automotive News che la casa non è affatto intenzionata ad abbandonare il segmento e che piuttosto potrebbe optare per la creazione di un nuovo range di macchine sportive. 

Era dal 1973 che Jag non produceva una vettura a due posti secchi e l'introduzione della F-Type nel 2013 ha aiutato molto la casa a ridefinire il brand. Purtroppo le vendite non hanno raggiunto i risultati sperati con circa 45.000 esemplari venduti durante questi anni. 

Secondo callum il problema sta anche nel fatto che il continuo avanzare di SUV capaci di raggiungere prestazionalmente le sportive stia facendo sempe più gola ai proprietari che non volgiono rinunciare anche alla comodità. 

Per arginare il problema la linea della coupé è stata sottoposta a un refresh durante questo 2017, dove è anche approdata una versione a 4 cilindri, con motore derivato dalla XK che debuttò nel 2005. 

In ogni caso, per il futuro non mancherà una configurazione elettrica che vada dalla totale alimentazione a batteria, sistema ibrido o myld hybrid.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Jaguar F-Type Coupé
Maggiori info
Jaguar