Jaguar Speedboat

Jaguar Speedboat
Pubblicità
Sarà presentato in occasione del lancio della nuova Jaguar XF Sportbrake, il Concept Speedboat by Jaguar Cars, un motoscafo che mostra il Dna stilistico del costruttore britannico di vetture sportive e di lusso in un'inaspettata declinazione
6 novembre 2012

Sarà presentato in occasione del lancio internazionale della nuova Jaguar XF Sportbrake, il Concept Speedboat by Jaguar Cars, un innovativo motoscafo che mostra il Dna stilistico del costruttore britannico di vetture sportive e di lusso in un'inaspettata declinazione.

Il Concept Speedboat ha lo scafo rifinito in fibra di carbonio nella parte superiore e la coperta in teak naturale è separata da una pinna in fibra di carbonio che si ispira all'iconica D-Type. La prua, ovvero la parte anteriore dell'imbarcazione, scorre senza soluzione di continuità, fino ad esaurirsi nella superficie del parabrezza avvolgente.

La cabina open-space rossa 2+1 segue invece la tradizione sportiva delle vetture Jaguar e il patrimonio storico del Giaguaro si riscopre anche nella foggia dei tappi di rifornimento che richiamano la XJ Series1. Un'elica in alluminio lucido e una bitta d'ormeggio a scomparsa simulano la propulsione e l'ancoraggio della barca.

«Con il lancio della nuova Jaguar XF Sportbrake - ha spiegato Ian Callum, Director Design di Jaguar impegnato in prima linea con la Concept Speedboat - abbiamo l'opportunità di concretizzare l'idea di come la nostra filosofia stilistica potrebbe essere applicata a un prodotto alternativo, in cui anche la velocità e la bellezza rappresentano delle priorità. Lo stesso vale per il Concept Speedboat, potente e innovativo. Ne consegue un'idea di motoscafo tradizionale ma con l'eleganza e velocità che ci si aspetta da una Jaguar.»

La nuova XF Sportbrake è dotata di uno spazio di carico di 1.675 litri, ed è spinta da propulsori diesel la cui trazione viene trasmessa alle ruote posteriori attraverso un cambio a otto rapporti. Il propulsore da 2.2 litri è equipaggiato con il sistema Jaguar Intelligent Stop-Start, mentre il 3.0 litri V6 twin turbo è disponibile in due varianti, con una versione da 275 CV al top della gamma Diesel S.

Argomenti

Pubblicità
Jaguar XF
Tutto su

Jaguar XF

Jaguar

Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html

  • Prezzo da 64.400
    a 77.300 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 496 cm
  • Larghezza 189 cm
  • Altezza 146 cm
  • Bagagliaio 459 dm3
  • Peso da 1.735
    a 1.908 Kg
  • Segmento Tre volumi
Jaguar

Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html