Jeep Cherokee: il facelift atteso per la primavera

Jeep Cherokee: il facelift atteso per la primavera
Pubblicità
A due anni da lancio, I nostri fotografi hanno immortalato in queste immagini una versione mascherata della Jeep Cherokee. Il facelift è atteso per la prossima primavera
15 luglio 2015

Dopo le controversie che hanno accompagnato il suo debutto due anni fa, ed un buon numero di vendite che ha commisurato la calda accoglienza che le hanno riservato gli acquirenti, la Jeep Cherokee è pronta per rifarsi il trucco.

 

La griglia, su tutto, aveva fatto storcere il naso ai puristi del brand, ma da quanto si apprende e da ciò che si intuisce in questi scatti, non sarà quel particolare l'oggetto del restyling.

 

Questo prototipo pesantemente camuffato, infatti, dovrebbe celare al proprio interno sostanziali modifiche per quanto riguarda il comparto motoristico.

 

Non va dimenticato che la Cherockee si trova nello stesso segmento di Audi SQ5 e della Mercedes GLC, dove è in procinto di arrivare una versione AMG, Una Cherockee “potenziata” potrebbe utilizzare sia il noto quattro cilindtri turbocompresso che il V6 turbo.

 

Un altra novità per il piano motoristico potrebbe essere rappresentata da un quattro cilindri aspirato, il quakle sostituirebbe il 2.4 litri in uso dalla stessa Cherockee, dalla Renegade e dalla Chrysler 200. Il debutto del facelift è atteso per la prossima primavera.

 

Marco Congiu

Argomenti

Pubblicità