Jeep Gladiator arriva in Italia. Il prezzo? Da 67.944 euro

Pubblicità
Il pick-up di casa Jeep arriva in Europa per gli ottant'anni del marchio. In Italia è acquistabile a partire da 67.944 euro
1 marzo 2021

Jeep celebra i suoi primi ottant'anni con l'arrivo in Europa di Jeep Gladiator, pick up che in Italia è disponibile nell'allestimento Overland - da 67.944 euro - nella Launch Edition - acquistabile a partire da 72.824 euro - e nella serie speciale 80° Anniversario, in arrivo ad aprile. Sotto il cofano c'è un diesel MultiJet V6 di 3 litri, in grado di sviluppare fino a 264 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima; abbinato è un cambio automatico a otto rapporti. 

Dal punto di vista estetico, il pick-up Gladiator presenta delle forme che ricordano la Wrangler, a partire dalla griglia a sette elementi, che sulla Gladiator è leggermente inclinata all'indietro. Sulla Gladiator, naturalmente, spicca il generoso cassone in acciaio da 153 cm, con illuminazione a LED, presa di corrente esterna impermeabile da 230 V - opzionale - e fermi integrati. Il cassone è personalizzabile scegliendo tra parabrezza e copertura superiore. Sono disponibili l'hard top a tre pannelli, il soft top e la versione senza tetto. 

Le tinte della carrozzeria della Jeep Gladiator sono nove: Black, Firecracker Red, Billet Silver Metallic Clear Coat, Bright White, Granite Crystal Metallic Clear Coat, Hydro Blue, Sting Gray, Snazzberry e Sarge Green. Tinte, queste, abbinate a seconda dell'allestimento, al soft top o all'hard top in nuance o nere. All'interno dell'abitacolo della Gladiator trovano posto diversi vani portaoggetti, come il cassetto estraibili sotto i sedili della seconda fila. La plancia, invece, presenta un touchscreen da 8,4" in posizione centrale per il controllo del sistema UConnect di quarta generazione. Il quadro strumenti, completamente personalizzabile, è controllabile attraverso un display Tft da 7". Gli interni sono completamente lavabili.

Jeep Gladiator è dotato del sistema di trazione integrale Selec-Trac, con marce ridotte e assali anteriore e posteriore Dana 44 heavy-duty di terza generazione con rapporto posteriore al ponte pari a 3,73. Le quattro modalità di guida variano tra le due e le quattro ruote motrici, con possibilità di marce ridotte. La tecnologia shift on the fly, poi, consente di passare dalla modalità di marcia a due ruote motrici a quella a quattro ruote motrici ad una velocità fino a 72 km /h. Il pick-up è equipaggiato anche con il differenziale posteriore a slittamento limitato Trac-Lok, che fornisce maggiore trazione in condizioni di scarsa aderenza. 

Gladiator presenta un angolo di attacco pari a 41 gradi, un angolo di dosso di 18,4 gradi, un angolo di uscita di 25 gradi e un'altezza da terra di 25,3 cm. Il pick-up è equipaggiato con pneumatici all terrain su cerchi da 18" di serie; la capacità di guado arriva fino a 76 cm. Gladiator è capace di trainare fino a  2.721 kg, con un carico utile massimo in 4x4 pari a 565 kg. Ampia la dotazione di sistemi di assistenza alla guida: tra questi il cruise control adattativo con funzione di start & stop, la frenata di emergenza e la telecamera anteriore. 

Quanto alle dotazioni degli allestimenti, l'entry level Overland offre finiture esterne color argento, cerchi in lega da 18", l’hard top, i passaruota in tinta, fari a led, il sistema di accesso senza chiave,gli interni in tessuto, volante in pelle, l'assistente per le discese, il cruise control, la retrocamera con sensori di parcheggio e il sistema multimediale Uconnect di quarta generazione con display da 8,4 pollici e compatibilità con Android Auto e Apple Car Play, oltre al sistema audio Alpine.

La Launch Edition aggiunge sedili anteriori riscaldabili, interni in pelle, il Safety Pack - con frenata automatica d'emergenza,  cruise control adattivo con funzione di stop, avviso dell'angolo cieco - la telecamera anteriore e l'altoparlante wireless Alpine smontabile e impermeabile. La 80° Anniversario, invece, vanta a cerchi in lega da 18” con finitura Granite Crystal e bordo argentato a contrasto, contorni griglia, cornici dei fendinebbia e fari anteriori in tinta Neutral Grey Metallic, hard top e parafanghi in tinta e badge specifico. Gli interni di questa versione presentano il badge 80th Anniversaty e sedili in pelle nera con cuciture tungsteno, oltre a tappetini dedicati. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Jeep Gladiator
Tutto su

Jeep Gladiator

Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/

  • Prezzo 62.123 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 559 cm
  • Larghezza 189 cm
  • Altezza 184 cm
  • Bagagliaio
  • Peso 2.360 Kg
  • Segmento Pick-up
Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/