Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer debuttano sul mercato americano

Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer debuttano sul mercato americano
Pubblicità
  • di Automoto.it
Torna negli Stati Uniti con la storica denominazione, che consentirà a Stellantis di competere con i marchi premium del settore
  • di Automoto.it
12 marzo 2021

Dopo 30 anni, la Jeep ritorna sul mercato americano con due Suv, il Wagoneer e il Grand Wagoneer, che vanno a completare la sua offerta in seguito al Grand Cherokee L. Le “full-size”, hanno un telaio a longheroni con due varianti di allestimento e offrono spazio per sette passeggeri. Fra i due modelli variano il motore, gli accessori e le finiture. Anche i prezzi sono differenti: da 59.995 a 74.995 dollari per la Wagoneer e da 88.995 a 105.995 dollari per Grand Wagoneer.

I dettagli. Ciò che le distingue dalle altre Jeep sono, i gruppi ottici sottili e orizzontali, le sette feritoie frontali più larghe e illuminate a Led e la forma squadrata della coda. Il volante è a due razze, la strumentazione digitale, i rivestimenti di pelle nappa di serie per tutte le versioni e l'infotainment UConnect 5. Il secondo display centrale è utilizzato per gestire la climatizzazione e i comandi secondari. Nello specifico, la Wagoneer ha come unica motorizzazione un V8 5.7 benzina mild hybrid con tecnologia eTorque da 392 CV e 548 Nm abbinato a un cambio automatico a otto marce e alla trazione posteriore. Per la Grand Wagoneer il motore è invece il V8 6.4 da 471 CV e 617 Nm abbinato al cambio automatico a otto marce e alla trazione integrale Quadra-Trac II con riduttore. Non c'è il mild hybrid, ma su questo modello le sospensioni pneumatiche sono di serie. Infine, le nuove Wagoneer e Grand Wagoneer hanno l'Active Driving Assist, l’assistenza alla guida di livello 2 evoluto, che combina il Lane Assist, l'Adaptive Cruise Control, il Blind-Spot Monitoring e il Forward Collision Warning.

Pubblicità