Kia Kue

Kia Kue
Pubblicità
La casa coreana pensa a un SUV sportivo...
8 dicembre 2006

I SUV sportivi, per quanto contraddittori, sembrano essere una delle categorie più promettenti del mercato e così non stupisce che anche Kia stia pensando di entrare in questo segmento. Per ora, comunque, non c'è nessun progetto definitivo: solo una concept car il cui debutto è previsto al Salone di Detroit.

La Kue - di cui vi proponiamo il primo disegno ufficiale - si presenta come una 4x4 dalle dimensioni piuttosto generose (è lunga 472 cm, con un passo di quasi 290 cm) ma ben mascherate grazie a linee estremamente filanti. In effetti, con quella linea di cintura così alta e il padiglione rastremato, sembrerebbe quasi una coupè, se non fosse per i monumentali cerchi da 22 pollici.
L'assetto rialzato, assieme alla trazione integrale, dovrebbe consentire una discreta mobilità sui fondi sterrati, ma questa volta l'obiettivo prioritario dei tecnici è stato il piacere di guida, dando per scontato un utilizzo prevalente su strade asfaltate.

Per ora non è stata comunicata alcuna informazione sulle caratteristiche tecniche della vettura, ma non temete: vi terremo aggiornati!

Pubblicità