Kimi Räikkönen intervistato dal nostro Paolo Ciccarone per capire la F1 di quest'anno

Pubblicità
Paolo Ciccarone
Kimi Räikkönen rilascia una gustosa intervista al nostro Paolo Ciccarone, con l'intento di capire meglio la F1 di quest'anno.
18 giugno 2021

Kimi Räikkönen viene intervistato dal nostro Paolo Ciccarone per avere delucidazioni e una visione più "completa" della Formula 1 di quest'anno. Kimi, molto disponibile, risponde a diversi quesiti, partendo dall'analizzare la competitività dei team a metà schieramento con i "soliti" eletti delegati alle vittorie. Domande di rito sul significato dei titoli multipli di Lewis Hamilton in un campionato che prevede un numero doppio di GP rispetto al passato, con una riflessione sull'impossibilità di fare paragoni col passato.

Cuore dell'intervista le questioni sui nuovi regolamenti, con la speranza di Raikkonen che siano tali da prevedere gare più "avventurose" e meno lineari, con più sorpassi e più spettacolo. 

Momento delle curiosità a partire dalle vetture preferite dal pilota, che ricorda la Ferrari nel 2007 come una delle migliori mai guidate, e delle riflessioni su ciò che manca ad Alfa Romeo. Secondo Raikkonen è l'aerodinamica il ruolo chiave da considerare e e migliorare in futuro.

Pubblicità