KTM Race of Champion Nations Cup: Vettel e Schumacher sul podio

KTM Race of Champion Nations Cup: Vettel e Schumacher sul podio
Pubblicità
La Nations Cup della Race of Champion 2011, è stata vinta dopo una durissima semifinale, dal Team Tedesco formato da Sebastien Vettel e da Michael Schumacher
7 dicembre 2011

I campioni del mondo di Formula 1 Sebastien Vettel e Michael Schumacher sono saliti in cima al podio della Nations Cup, una delle gare andate in scena alla Race of Champions 2011, svoltasi nell’Esprit-Arena di Dusseldorf lo scorso 3 e 4 dicembre.

Il Campione del Mondo in carica del Team Red Bull Racing e il sette volte Campione del Mondo ora al servizio della Mercedes hanno consegnato alla Germania la quinta vittoria consecutiva in questa competizione, sconfiggendo in finale il Team Nordico, formato dalla leggenda di Le-Mans Tom Kristensen e dal Campione Rally Juho Hanninen.

La competizione è stata seguita da 33.000 spettatori che hanno riempito calorosamente il palazzetto dello sport di Dusseldorf, tifando per lo più per il Team Tedesco, composto dai loro connazionali.

Particolarmente combattuta la semi finale, quando il Team Britannico, formato dal pilota di Formula 1 Jenson Button e da Andy Priaulx, è quasi riuscito ad aggiudicarsi la vittoria.

Button è infatti stato in grado di sconfiggere Michael Schumacher ma nella sfida decisiva contro Sebastien Vettel, nel tentativo di spingere al massimo la sua vettura è andato in testacoda e si è pregiudicato la più grande chance di conquistare la vittoria contro i piloti tedeschi che erano i favoriti.

La KTM X-Bow è stata utilizzata continuativamente durante le competizioni insieme all’Audi R8LMS, la Skoda Fabia S2000 e il Buggy ROC.  I migliori piloti del motorsport mondiale hanno guidato l’unica due posti della Casa di Mattighofen, cercando di portarla sempre al limite delle sue potenzialità.

Vettel e Schumacher si sono dichiarati entrambi entusiasti della loro vittoria. Durante la prima intervista dopo la gara il pilota del Red Bull Racing Team ha dichiarato: «Vincere cinque volte di fila, è veramente qualcosa di speciale ad un evento come questo, dove entrano in gioco diversi fattori. Voglio ringraziare in particolar modo i tifosi dello stadio che sono stati davvero incredibili e che ci hanno supportati con il loro calore».

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...