L’Italia dell’auto in pubblico riparte a giugno: confermato il Mi.Mo. [Salone all’aperto e in pista]

L’Italia dell’auto in pubblico riparte a giugno: confermato il Mi.Mo. [Salone all’aperto e in pista]
Pubblicità
Saranno quattro le giornate del nuovo Salone dell’auto italiano che è nato con grandi aspettative ma rimasto fermo al palo lo scorso anno, per la pandemia. Tra Milano e Monza rinasceranno passione e speranze a quattro ruote?
2 aprile 2021

Alla fine, tra ipotesi concrete e teorie tutte da verificare, parte delle attività nel mondo auto si avviano alla ripresa. O meglio, si pianificano con una certa concretezza basandosi sulle tendenze sanitarie e delle campagne di vaccinazione, forti anche delle possibilità digitali. Gli Svizzeri e i francesi sono rimasti fermi, saltando a piè pari? I tedeschi hanno qualche dubbio sul come “verrà” a Monaco il primo Salone dell’auto post-Francoforte? Noi in Italia giochiamo la carta anticipata a primavera, dell’open-air motor show diviso tra Milano e Monza, il MIMO come lo hanno chiamato tutti per via della nostra simpatica abbreviazione del 2019.

Alla fine l’edizione 2021 viene confermata: dal 10 al 13 giugno, con il benestare di molti enti e associazioni a livello nazionale, per garantire sicurezza di pubblico e addetti ai lavori. Lo stesso autodromo monzese è divenuto uno dei punti di vaccinazione in queste ore, donando speranza; tempo due mesi e mezzo per allestire l’evento voluto da Andrea Levy, patron del MIMO che ricorda come lo stesso MiMo sia speranza: “Le istituzioni ci hanno permesso di modulare il nostro format, sicuro e flessibile. MIMO 2021 sarà una grande occasione per tutto il sistema automotive, c’è una grande voglia di ripartire e noi vogliamo essere il contenitore”.

Tutto anche online

Ovviamente è operativa la macchina digitale che permetterà anche a distanza, via streaming, di seguire tutti gli appuntamenti ed eventi del Milano Monza Motor Show 2021. Sono quattro giorni intensi, con esposizione statica di auto e moto per le strade di Milano: accanto alle novità elettriche e ibride, anche i prototipi dei carrozzieri e le regine del motorsport, per palati fini. Una passeggiata di quasi 3 chilometri da corso Vittorio Emanuele a piazza Duomo, passando per via Dante, via dei Mercanti, piazza Cordusio e infine Castello Sforzesco. In piazza Castello sarà Focus sulle Auto elettriche. Le vetture saranno a disposizione per test drive prenotabili dal MiMo con prova poi anche nella propria città.

Ogni modello esposto avrà una pagina dedicata online, con foto, video, schede tecniche, approfondimenti, configuratore e offerte speciali. Tutte le informazioni visibili in presenza saranno messe a disposizione anche per il pubblico a casa, comprese quelle sui modelli in prova, con streaming di tutto quanto accadrà a Milano e a Monza dal 10 al 13 giugno.

In pista a Monza

Accanto all’esposizione statica milanese, la parte dinamica in pista, all’Autodromo Nazionale: venerdì 11 giugno la Journalist Parade, la sfilata dei giornalisti che a bordo delle novità sfilano per il centro, unendolo alla pista. Sabato e domenica altre sfilate e attività in autodromo per collezionisti e club iscritti. Prossimamente sulle pagine di automoto.it maggiori dettagli per scoprire i pezzi forti presenti, le "mai viste prima" o quelle da ricordare e che non si vedrebbero altrove. Poi le occasioni migliori per conoscere da vicino il mondo auto del 2021 con gli esperti e per fruire al meglio del MIMO, in presenza o da remoto.

Pubblicità
Caricamento commenti...