La Jeep curata dalla Ferrari per il presidente Montezemolo è in vendita

Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
É una Jeep Grand Cherokee SRT8 prodotta da Ferrari per Luca Cordero di Montezemolo, ed è in vendita
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
1 aprile 2022

Esternamente sembra in tutto e per tutto una Jeep Grand Cherokee SRT8, ma in realtà ha 468 cavalli, un cavallino rampante sul posteriore ed è in vendita su AutoScout24. Si tratta a tutti gli effetti della Jeep costruita da Ferrari per Luca Cordero di Montezemolo nel 2013, che ora è in vendita usata sul famoso sito da parte della concessionaria AutoVega di Vicenza.

Nonostante tutto si tratta di un pezzo unico davvero limitato, un'auto costruita da Ferrari con sotto un V8 Hemi da 468 cavalli e da 6,4 litri, trasmissione automatica a 8 marce e trazione integrale. Il contachilometri mostra 112.300 km di strada percorsa, non troppo per un auto che ha quasi 10 anni, e il prezzo è di 39.999 euro, relativamente basso per quanto riguarda un pezzo unico del genere.

Se già di suo l'unicità e il motore rendono questa vettura un gioiello, ad aggiungere valore c'è anche la componente di infotainment e tutti gli optional inseriti: abbiamo quindi fari Full LED, tetto panoramico e ADAS che oggi sono molto diffusi ma che nel 2013 erano davvero rari. Per quanto riguarda gli interni, si accostano alla livrea bianca esteriore dei sedili in pelle marrone.

Pubblicità